laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Spezia Pro Recco con autorità sul Lucca, l’Under 16 fuori dai Barrages

Più informazioni su

LA SPEZIA – Nell’ultimo test match amichevole pre campionato la franchigia Spezia Pro Recco supera agevolmente il pur coriaceo Lucca. Evidente la differenza tra le due formazioni scese al Denis Pieroni; molto più tecnica e fisica la formazione ligure che partecipa al campionato “Elite” della categoria rispetto ai pur volenterosi lucchesi che partecipano al girone territoriale toscano. La gara sostanzialmente corretta è stata giocata a buoni ritmi, mister Tedone ha fatto giocare tutti i venticinque atleti a sua disposizione e certamente avrà potuto trarre importanti indicazioni sull’attuale condizione dei suoi atleti e sul livello del gioco collettivo espresso. La gara si è sviluppata su tre tempi da venticinque minuti ciascuno. Il risultato finale a favore dello Spezia Pro Recco è stato di 39 a 0 grazie a ben sette mete realizzate e a due calci di trasformazione.

L’aquilotto Paolo Vergassola è andato in meta due volte e una segnatura ciascuno per i recchesi Romano, Demarchi, Ferro, Barisone e Giani.

Domenica prossima avrà inizio il campionato Elite che vede tra le partecipanti molte blasonate società di Piemonte e Lombardia oltre alle altre liguri Cus Genova e Cogoleto & Province dell’Ovest. Il primo impegno per i ragazzi di Rocco Tedone e Fabio Paradiso sarà in trasferta ad Asti con la neo promossa Monferrato squadra certamente ostica ma alla portata dello Spezia Pro Recco.

Formazione Under 18: Baldassarri, Barisone, Biggi, Bongi, Campi, Centanaro, Daneri, De La Torre, Del Vecchio, Demarchi, Ferro, Fossa, Gadaleta, Giani, Lucchini, Matulli, Miceli, Milesi, Mitri, Moggia, Nista, Noto, Pagano, paradiso, Pineider, Prampi, Rivolo, Stefano Romano, Lorenzo Romano, Rosa, Rossi, Vergassola.

Netta sconfitta invece per l’Under 16 che viene superata dal Rho per 43 a 7.

Con questa sconfitta la squadra di Gianluca Cartoni viene esclusa dai barrages per il ripescaggio nel campionato Elite della categoria e conseguentemente parteciperà al campionato territoriale ligure piemontese ma “ si spera” con buone chances di vittoria.

Più informazioni su