laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Dodici tecnici del marketing turistico a scuola per promuovere la Val di Magra

Più informazioni su

ARCOLA – Come valorizzare il nostro territorio attraverso progetti in grado di promuovere le nostre bellezze e creare un’identità condivisa.

Gli studenti del corso di formazione di Tecnico del marketing turistico organizzato dall’associazione Val di Magra Formazione si sono cimentati in questo con idee nuove e ricche di spunti originali e sorprendenti.
Il corso di formazione professionale per la figura di Tecnico del marketing turistico e della promozione del territorio prevede 400 ore di formazione, 160 di laboratori e 240 di stage aziendale è in pieno svolgimento e i 12 partecipanti, selezionati dopo un’accurata selezione’ si stanno mettendo alla prova con lezioni quotidiane presso le aule dell’Istituto Parentuccelli-Arzelà di Sarzana e numerose strutture operative della Val di Magra.

Gli allievi (Morena Albareni, Lucia Balducci, Grazia Basso, Matteo Bologna, Marina Caprioni, Giulia Civitella, Eleonora Damone, Genni Gianfranceschi, Alessandra Giorgi, Alessandra Giudice, Stefania Incerto e Davide Vivaldi) stanno maturando competenze preziose da mettere in pratica all’interno del settore turistico, volano ormai nell’economia della nostra provincia.

Più informazioni su