laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

“Levantoflora”, aperta fino a domenica 2 ottobre la rassegna florovivaistica

Più informazioni su

LA SPEZIA – Prosegue fino a domenica 2 ottobre la prima edizione di “Levantoflora”, la “tre giorni” florovivaistica dedicata a Liberemo Guglielmi organizzata dalla cooperativa “Officine del Levante” con il patrocinio del Comune di Levanto e della Camera di commercio delle Riviere di Liguria.

Ecco, in dettaglio, il programma del week-end.

Sabato 1° e domenica 2 ottobre, dalle 10 alle 18, in piazza Cavour, esposizione di fiori e piante, e dalle 15.30 appuntamento con una guida speciale per un tour storico e floreale nel centro e nella storia di Levanto.

Sempre sabato, alle 11, tour guidato nello splendido giardino botanico del villaggio “La Francesca” e degustazioni al ristorante del villaggio, “Rosadimare”. Il ritrovo dei partecipanti è fissato presso il “Baretto” (tra Levanto e Bonassola).

Domenica 2 ottobre, alle 11.30, passeggiata alla “Via del mare” di Framura, con degustazione gourmet all’Agave.

Durante tutta la manifestazione c’è la possibilità di pernottare a Levanto e di godere di bar, ristoranti e gelaterie, con aperitivi, piatti o addobbi floreali, ma soprattutto di prodotti di grandissima qualità e varietà.

Per tutto il fine settimana da ammirare la vetrina “LevantoFlora” di “Hyper”, in via Jacopo, e la vetrina botanico floreale della libreria “Oppecini”.

Domenica saranno anche proclamati i vincitori del concorso “LevantoFlora 2016”, che hanno reso ancora più belle con addobbi di piante e fiori strade, negozi, balconi e finestre.

Sul sito www.officinelevante.org e sulla pagina Facebook delle “Officine del Levante” si trovano le descrizioni di ogni singola iniziativa con elenchi, dettagli e mappe di una rassegna che ha contattato ben 500 aziende florovivaistiche e alla quale partecipano 17 ristoranti, 5 bar, 3 gelaterie e due negozi di prodotti tipici, oltre alle strutture ricettive aderenti alle “Officine del Levante”.

Più informazioni su