laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Terminata l’80° Campagna d’Istruzione 2016 della Nave Scuola Amerigo Vespucci

Più informazioni su

LA SPEZIA – Al termine della 80ª Campagna di Istruzione 2016, dopo aver solcato i mari del Mediterraneo Occidentale, dell’Oceano Atlantico e del Mare del Nord, la Nave Scuola Amerigo VESPUCCI, al comando del Capitano di vascello Curzio PACIFICI, sarà in sosta nel Porto Mediceo di Livorno da sabato 1 ottobre a lunedì 10 Ottobre.

Cento allievi della prima classe dell’Accademia Navale dopo aver completato il primo importante appuntamento con l’addestramento in mare, iniziato il 7 luglio proprio con la partenza dalla città labronica, chiuderanno la campagna di istruzione con una cerimonia che si svolgerà a bordo sabato 1 ottobre alle ore 10:00.

Ben oltre 8.000 miglia sono state percorse per un totale di 1.280 ore di moto, con tappe nelle maggiori città e capitali europee quali  Port Mahon (Spagna), Lisbona (Portogallo), Cadice (Spagna), Dublino (Irlanda), Oslo (Norvegia), Copenaghen (Danimarca), Anversa (Belgio), Brest (Francia) e Valencia (Spagna).

Nel corso della sosta a Livorno verrà allestita a bordo una mostra fotografica dal titolo “RIDIAMO LA VITA”, patrocinata dall’Associazione “OPERA SANTA CATERINA” di Livorno e dal Circolo Fotografico “VIVIDI CONTRASTI” di Pisa. La finalità della mostra, che si concluderà con una cerimonia di premiazione degli scatti migliori, è quella di raccogliere fondi da destinare in beneficenza alla Onlus “OPERA SANTA CATERINA”, associazione di volontariato che supporta costantemente numerose famiglie che necessitano di assistenza.

La popolazione potrà visitare l’’Amerigo VESPUCCI nei giorni di Lunedì, mercoledì e giovedì dalle 14:30 alle 18:30 e nei giorni di venerdì sabato e domenica dalle 10:30 alle 12:30 e dalle 15:30 alle 18:00.

Più informazioni su