laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Raduno ad Arcola per gli scout del CNGEI foto

Più informazioni su

LA SPEZIA – Dopo un’estate ricca di campi e momenti formativi, tra cui anche il Roverway, campo internazionale svolto quest’anno in Francia a cui hanno preso parte i ragazzi e le ragazze della compagnia rover spezzina, sabato 1 e domenica 2 ottobre si è aperto ufficialmente ad Arcola il nuovo anno scout del CNGEI della Spezia.

Un nuovo anno all’insegna di alcune novità, il Commissario di Sezione Enrico Manfroni ha infatti nominato capo branco e capo reparto rispettivamente Alessio Paganini e Marta Diofili; il nuovo incarico di capo gruppo è stato invece assegnato ad Agnese Natale.

scout-2

Tra i partecipanti all’attività di apertura anche una quindicina di nuovi giovani interessati ad aderire all’associazione laica dello scoutismo italiano, impegnata nell’educazione dei giovani attraverso il metodo educativo scout di Lord Baden Powell.
Con ottobre inizieranno anche i corsi informativi sul CNGEI destinati esclusivamente agli adulti che intendono svolgere volontariato all’interno dell’associazione.
Le attività del corpo nazionale giovani esploratori ed esploratrici italiani della Spezia si possono seguire attraverso il sito internet sezionale e dalla pagina Facebook scout laici La Spezia.

Più informazioni su