laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Scuola Basket Diego Bologna, prima squadra iscritta al campionato di serie D regionale

Più informazioni su

LA SPEZIA – Da un’idea nata e condivisa dalla società Scuola Basket Diego Bologna, fiore all’occhiello del basket giovanile spezzino e non solo, è nata una prima squadra iscritta al campionato di serie D regionale per la stagione 2016/17; la squadra guidata da coach Piero Grassi ha un’anima tutta spezzina e di grande esperienza.

La stagione si preannuncia certamente dura ed impegnativa, ma l’organico è impreziosito da giovani promettenti del settore giovanile che avranno un ruolo fondamentale nell’aiutare i ragazzi di Grassi nel portare a casa i risultati Infine è doveroso ricordare che anche quest’anno la squadra avrà Davide Innocenti nell’importante ruolo di preparatore atletico. Le 13 compagini iscritte vanno da Casarza Ligure a Sanremo in un girone unico e le gare casalinghe si disputeranno nella palestra “C. Papini” di Fossitermi la domenica alle ore 18. La prima giornata di campionato fissata per l’8 di ottobre, vedrà esordire la SBDB al palazzetto di Chiavari, dove di fronte si troverà l’agguerrito Villaggio Sport , mentre per la prima gara in casa si dovrà aspettare il 30 Ottobre .

Ecco il roster completo: Filippo Maestri, Alessandro Ceragioli, Filippo De Ferrari, Nicola Melis, Alessio Menoni (capitano), Marco Bucci, Simone Giachi, Milos Stackic, Leonardo Cirillo e Tiziano Vernazza, a cui si aggiungeranno a rotazione atleti under, tra i quali Davide Leporati, Federico De Santis e Pietro Cirillo.

Più informazioni su