laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Turismo tra opportunità e sfide. CNA incontra Booking

Più informazioni su

LA SPEZIA – CNA La Spezia organizza un confronto tra i referenti di Booking.com Italia e gli operatori del settore turistico della provincia del Spezia per consigli e assistenza alle imprese dalla A alla Z.

Lunedì 17 Ottobre dalle ore 15 nella Sala Marmori della sede della Spezia della  Camera di Commercio delle Riviere di Liguria verrà affrontato il tema della ricettività turistica, un appuntamento adatto sia agli operatori che da anni gestiscono attività sia alle persone interessate ad avviare nuove opportunità turistico-ricettive.

Saranno presenti  Cristina Spata, dell’Area Manager  BOOKING, Giorgio Arcangeli, Senior Account Manager BOOKING, la Dott.ssa Pinuccia Branca, Responsabile Servizio semplice di Igiene Distrettuale Strutture Ricettive e Balneazione per  ASL 5, e il Dott. Riccardo Tinfena, referente del Settore Servizi turistici locali e territoriali Ufficio territoriale della Spezia.

Una occasione per dar via a un confronto con i referenti territoriali su questioni normative e procedurali legate all’apertura o allo svolgersi delle attività, oltre che su argomenti chiavi quali le tariffe di commissione, il posizionamento on line, il gradimento del cliente e altri fattori determinati legati al rapporto con le OTA (Online Travel Agency) di cui Booking in Europa è leader per camere vendute.Il mercato delle prenotazioni online si fa sempre più complesso, ma ci sono strategie precise per cercare di cavalcare l’onda del web, piuttosto che subirla.

I referenti della CNA La Spezia dello Sportello Turismo sono a disposizione per supportare le imprese del settore sotto ogni aspetto: dalla promozione della propria immagine aziendale sul web sino ai più piccoli dettagli della cura dell’accoglienza.

Per info contattare CNA La Spezia tel. 0187.598080 mail: sindacale@sp.cna.it

Booking.com™ è compagnia leader nel mondo nel settore delle prenotazioni online. Su Booking.com vengono prenotati oltre 1.100.000 pernottamenti ogni giorno e il sito web è visitato da 30 milioni di persone ogni mese per ragioni di affari o di piacere.

Fondata nel 1996, Booking.com garantisce i migliori prezzi per qualsiasi tipo di struttura, dal piccolo B&B a conduzione familiare all’appartamento o alla lussuosa suite a 5 stelle.

Il sito di Booking.com è internazionale: è disponibile in più di 40 lingue e offre 1.044.087 strutture attive in 227 paesi e territori.

Più informazioni su