laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Uno Studio di Psicologia dedicato principalmente a bambini, adolescenti e le loro famiglie

Più informazioni su

ARCOLA – Arcola ha il suo primo studio di psicologia dell’età evolutiva. L’idea è quella della dottoressa Consuelo Del Destino, psicologa, psicoterapeuta e formatrice, che ha deciso di puntare sul territorio arcolano per aprire uno studio dedicato principalmente a bambini, adolescenti e le loro famiglie. Un polo di riferimento in materia di disturbi dell’apprendimento, che si avvale anche della collaborazione di numerosi professionisti e che progetta i percorsi più idonei e utili al bambino sia a casa che a scuola. Dislessia, difficoltà o ritardo nel linguaggio, difficoltà di attenzione e controllo del comportamento, problemi di lettura, scrittura faticosa e lentezza nel calcolo, inibizione emotiva, scarsa autostima: queste tutte le problematiche affrontate e sempre più frequenti nel percorso dei bimbi in età evolutiva. Lo studio della dottoressa Del Destino è al Ponte di Arcola, in via Valentini 193, vicino allo studio del pediatra dottor Mauro Biagioni.

In occasione della settimana nazionale della dislessia, che si svolge dal 3 al 10 ottobre, sarà avviato presso lo studio uno sportello gratuito per tutte le famiglie interessate. Iniziativa questa che sarà ripetuta ogni primo giovedi del mese. Sarà possibile prenotarsi al numero 3335687572.

La dottoressa, coinvolta attivamente nel progetto l’associazione Onlus Amici di Elsa per la difesa dei diritti dei bambini e della disabilità e già conosciuta sul territorio per aver curato delle conferenze sul bullismo presso le scuole medie, ha attivato di recente una collaborazione anche con la pubblica assistenza Croce Verde di Arcola.

Più informazioni su