laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

4×4 Fest: nell’edizione in cui 4×4 risulta 16 apertura gratuita il sabato sera

Più informazioni su

Sabato 15 ottobre: aperta per la prima volta l’area esterna in notturna con spettacoli e test drive. 

CARRARA – Si avvicina sgommando, è proprio il caso di dirlo, la data di apertura del 16° salone 4x4Fest, unico evento in Italia dedicato al mondo della trazione integrale. La manifestazione, oltre ad una ricchissima e variegata esposizione di mezzi e accessori di ogni tipo, offre un palinsesto ricco di gare, spettacoli, raduni, prove tecniche in pista in spiaggia e nei bacini marmiferi, grazie alla splendida location circostante racchiusa nella cornice che si estende tra il mare della costa tirrenica e le Alpi Apuane, patria delle cave di marmo bianco più famose al mondo.

Da venerdì 14 a domenica 16 ottobre i visitatori potranno cimentarsi a bordo dei mezzi messi a disposizione dalle Case automobilistiche presenti in fiera, accanto a piloti esperti ed istruttori professionisti della Federazione Italiana Fuoristrada (FIF), su percorsi dedicati, avvicinarsi alla guida in fuoristrada per la prima volta grazie ai minicorsi di guida dedicati ai neofiti offerti da FIF e assistere ad un ricco susseguirsi di esibizioni, gare e spettacoli da batticuore.

A beneficio di tutti gli appassionati del settore una straordinaria sorpresa offerta dall’edizione 16 nel 2016: l’apertura, a ingresso gratuito, della pista esterna nella serata di sabato 15 ottobre: per la prima volta il pubblico della manifestazione godrà di un’ottima occasione per divertirsi anche la sera, ammirando gli show dei camion, il rally show e le esibizioni delle auto del Campionato Italiano Velocità Fuoristrada sul piazzale fieristico allestito con la speciale pista dedicata agli spettacoli e ai test drive. E per chi volesse cimentarsi a bordo delle auto novità messe a disposizione dalle Case Automobilistiche che partecipano alla manifestazione, sarà possibile prenotare un test-drive indimenticabile, anche in notturna!

4x4Fest è organizzata da CarraraFiere in collaborazione e con il supporto tecnico di F.I.F. (Federazione Italiana Fuoristrada) e con la partecipazione di Uisp (Unione Italiana Sport Per tutti) e ACSI (Associazione Centri Sportivi Italiani); per le sue caratteristiche promozionali ha avuto il patrocinio del Comune di Carrara.

Più informazioni su