laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Il Comune di Lerici all’interno del Terminal Crocieristico della Spezia

Più informazioni su

Oltre 1.000 i crocieristi arrivati a Lerici da luglio a settembre. Lerici e Lerici-Pisa tra le mete più richieste.

LERICI – E’ boom di visite al desk dedicato al Comune di Lerici che si trova all’interno del Terminal crocieristico della Spezia.

Una grande attrattiva per i passeggeri appena sbarcati dalle navi da crociera ormeggiate al Porto della Spezia, che si rivolgono al punto informativo per ricevere indicazioni sul territorio e acquistare, nei giorni in cui le compagnie di navigazione lo permettono – principalmente nelle giornate di mercoledì –, i relativi pacchetti di escursioni.

Due le alternative proposte: trascorrere una giornata a Lerici, dove godere delle sue spiagge, visitare il Castello e i carugi del borgo marinaro, le sue famose ville e passeggiare sul lungomare che si affaccia sul celebre Golfo dei Poeti. Oppure associare a questa una visita a Pisa, dove visitare i monumenti della famosa città d’arte.

Sono oltre mille i crocieristi arrivati a Lerici tra luglio e settembre, grazie alla collaborazione tra Comune e Sat Viaggi Capa di Lorenzini, che ha condotto con i pullman messi a disposizione i turisti verso le mete richieste e li ha guidati sul territorio fornendogli ogni informazione necessaria.

A disposizione dei turisti al desk informativo, anche nei giorni in cui non è possibile acquistare il pacchetto escursione, una promozione di Atc riservata ai crocieristi, che prevede la possibilità di acquistare un biglietto del valore di 5 euro con il quale spostarsi in tutta la provincia e per tutta la giornata.

La presenza del Comune all’interno del terminal crocieristico si è confermata un’importante risorsa per il turismo lericino e le sue attività commerciali, alle quali viene offerta la possibilità di approcciare un turista nuovo, che con ogni probabilità tornerà a visitare i luoghi in maniera autonoma.

Orientali, americani, turisti da ogni angolo del mondo hanno affollato quest’estate le strade di Lerici e non solo, scoprendone le attrazioni e ammirandone le bellezze.

“Il pacchetto di Lerici ha riscontrato un ottimo feedback tra le escursioni proposte all’interno del centro informativo Discover La Spezia – commenta l’assessore al Turismo, Luisa Nardone -. Il nostro territorio offre infatti tutto quello che un turista può desiderare: un affascinate castello da visitare, un suggestivo lungomare da percorrere, l’atmosfera unica di un borgo marinaro e, non ultimo, la vicinanza a diverse città d’arte. L’inserimento di un nostro desk all’interno del centro informativo rappresenta un’operazione vincente, i cui risultati hanno esattamente raggiunto le aspettative prefissate”.

Più informazioni su