laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Labocolor. Il Sindaco di Santo Stefano di Magra in audizione presso la III Commissione consiliare della Regione

Più informazioni su

SANTO STEFANO MAGRA – Sulla vicenda Labocolor oggi, 6 ottobre, il Sindaco di Santo Stefano di Magra Paola Sisti in audizione presso la III Commissione consiliare della Regione, presieduta dalla concittadina Stefania Pucciarelli.

Continua l’impegno dell’Amministrazione Comunale e del Sindaco in prima persona, che non accetta di abbandonare i lavoratori e l’Azienda Labocolor fortemente radicata sul territorio santostefanese.

Il Sindaco assicura che l’Amministrazione continuerà, in accordo con il mondo sindacale ed i lavoratori, ad esercitare pressioni perché la vicenda si concluda nel modo migliore.

Paola Sisti ha chiesto alla Regione di attivare fin da subito un tavolo di crisi che salvaguardi i lavoratori Labocolor, senza attendere l’esito dell’asta fissata per il 25 ottobre. La notizia dell’asta è stata accolta comunque con soddisfazione e fiducia: la celerità con la quale è stata fissata costituisce una condizione fondamentale perché non venga disperso il pacchetto clienti dell’Azienda, mentre la clausola di prelazione del Bando garantisce che il compratore riparta dai dipendenti che vi lavorano.

Ma il Sindaco di Santo Santo Stefano di Magra ha insistito comunque perché il tavolo regionale sulla vicenda venga aperto il prima possibile, in modo da trovare soluzione di integrazione al reddito per tutti i lavoratori; oltre ai canali consueti che si possono attivare in questi casi, Sisti propone anche l’adozione di un progetto ad hoc, sostenuto dalla Regione, per integrare i redditi dei lavoratori Labocolor, impiegandoli anche in attività sociali e magari nel Comune di Santo Stefano.

Paola Sisti sottolinea che tutte le forze politiche presenti all’audizione si sono trovate concordi nell’emanare un Ordine del Giorno condiviso. Anche a Santo Stefano di Magra la preoccupazione per le sorti di Labocolor e dei suoi dipendenti unisce i partiti politici, tanto che il Sindaco si è presentato in Regione forte del mandato ricevuto da tutti i Capigruppo.

Più informazioni su