laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

“L’età del passaggio. Sessualità e salute femminile nella maturità” tavola rotonda

Più informazioni su

LA SPEZIA – In occasione della Settimana del benessere sessuale organizzata dalla FISS (Federazione Italiana di Sessuologia Scientifica) giunta alla sua terza edizione, l’8 ottobre si terrà al CAMeC (piazza C.Battisti,1), alle 15,30 la tavola rotonda “L’età del passaggio. Sessualità e salute femminile nella maturità”.

L’incontro, patrocinato dal Comune della Spezia, sarà introdotto dall’assessore alle Pari Opportunità Patrizia Saccone e vedrà discutere di questa tematica la psicoterapeuta e sessuologa Stefania Valanzano del Centro Italiano di Sessuologia con la ginecologa Franca Fruzzetti dell’Università di Pisa, la presidente provinciale della Società Italiana di Medicina Generale Cristina Rossi, l’attrice e autrice teatrale Antonella Questa e la nutrizionista Cinzia Frontignano.

Come vivere in modo soddisfacente la vita sessuale nella mezza età, come gestire i cambiamenti del corpo e della psiche ponendo l’attenzione a questo importante passaggio, come curare l’alimentazione e prevenire possibili patologie saranno alcuni degli argomenti trattati. Un invito quindi per tutte le donne che stanno attraversando questa fase della loro vita ma anche per tutte le altre, per rimanere in sintonia con se stesse e per coltivare le proprie potenzialità.

Più informazioni su