laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Memory-Pop. Gioca con l’Arte

Più informazioni su

Sabato 8 ottobre 2016, ore 16 al CAMeC, Laboratorio per bambini dai 5 agli 11 anni. 

LA SPEZIA – Sabato 8 ottobre dalle 16  al CAMeC, p.zza Battisti 1, in collaborazione con la Cooperativa Artemisia, si svolgerà il laboratorio per bambini “MEMORY-POP. GIOCA CON L’ARTE!”

L’arte può essere cultura, bellezza, evasione ma anche divertimento e coinvolge lo spettatore con i suoi colori, le sue forme, ed i più svariati concetti. Ma se fosse un gioco a diventare arte?

I colori accesi della corrente pop, la rappresentazione di oggetti quotidiani elevati a manifestazione artistica e la serialità delle sue immagini, in un’ossessiva ripetizione che cattura l’occhio e la mente, possono divenire i soggetti ideali per un gioco popolare come Memory.

Il famoso gioco di carte che richiede concentrazione ememoria, si trasforma in un “quadro da tavola” per tutta la famiglia.

Costruiamo tante piccole tessere, con soggetti differenti, prendendo esempio dai gradi artisti della pop-art. Personaggi famosi, fumetti e cibo, verranno disegnati a coppie, per poter entrare nel gioco; come sappiamo, vince solo chi riesce a formare le serie con lo stesso soggetto rappresentato. L’effetto, alla fine del gioco, sarà quello di un coloratissimo quadro pop.

INFORMAZIONI e CONTATTI
Durata: 1.5/2h
Costo: 5 euro a bambino
Prenotazione obbligatoria: 0187 734593

Più informazioni su