laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Festa della birra de noantri

Più informazioni su

L’oktoberfest dedicato alla birra locale al Poggio Orto-Bar. Un weekend lungo dedicato alla birra al Poggio Orto-Bar. Da Giovedi 13 Ottobre si terrà la Festa della birra de noantri !

LA SPEZIA – 4 giorni per degustare i sapori locali: da Giovedì 13 a domenica 16 Ottobre.

Nei giorni dedicati alla Festa della Birra a partire dalle 16:30 il Poggio Orto Bar ai piedi del Castello San Giorgio aprirà le porte ai birrifici locali.

La Festa invaderà gli spazi del Parco delle Clarisse e del Poggio Orto Bar per dar vita a una degustazione di birre artigianali locali in abbinamento a stuzzicanti idee gastronomiche.

Sarà possibile inoltre prenotare la cena a base di stinco e patate.

Si potranno degustare le birre di:
Birrificio del Golfo,
birrificio spezzino che dal 2005 produce “real ales” attingendo dalla tradizione brassicola anglosassone.
Taverna del Vara
, birrificio e azienda Agricola: luppoli, miele e castagne del territorio uniti all’acqua di sorgente: la birra nasce dal connubio tra artigianato e agricoltura.
Lupus in Luna di Ortonovo produce birre, miele e confetture dal gusto inconfondibile.
Irya e Birra del Moro, Castelnuovo e Pontremoli si uniscono virtualmente; recentemente infatti i due birrifici si sono fusi insieme per unire le esperienze di anni di lavoro.

Appuntamento fissato quindi da Giovedì 13 Ottobre a domenica 16 Ottobre, tutti I giorni dalle 16:30 fino al dopo cena.

Vi ricordiamo gli altri appuntamenti di Ottobre:

22 Ottobre, a partire dalle 15:00 incontro dedicato ai Fiori di Bach, un seminario dedicato a chi alla cura dello stress e la stanchezza: cefalea e intestino sottosopra.

Per informazioni aggiuntive sul corso e per prenotazione seminario (obbligatoria): Dott.ssa Erika Carlotti, 339 3650443.

29 e 30 Ottobre in occasione della Festa dei Mercati Medievali della città sarà possibile scegliere il Poggio per una Merenda d’Epoca per grandi e piccini.

31 Ottobre non mancherà la festa di Halloween, dalla merenda fino al dopo cena il Poggio Orto-Bar si “vestirà” per vivere una serata da brivido!

Per maggiori informazioni e dettagli: facebook.com/ilPoggioOrtobar. o 340 2415669.

Qualche informazione in più sul Poggio OrtoBar

Al Poggio OrtoBar potrete trovare momenti di relax nel verde e gustare i piatti della tradizione spezzina, accompagnati da un buon bicchiere di vino o birra.

Il Poggio è anche RistoBar è un punto ristoro con vista sul Golfo e ai piedi del Castello San Giorgio. Vi aspettiamo a colazione, per l’aperitivo, pranzo o cena (solo su prenotazione)

Siamo a vostra disposizione per organizzare feste compleanni, meeting ed eventi nel parco.

Aperti tutti i giorni, da mattina a sera. Dal mattino al tramonto si gode una vista privilegiata grazie alla posizione dominante rispetto alla città.

Il Poggio OrtoBar si inserisce all’interno di un progetto che unisce un insieme di diversi valori che vanno dall’integrazione sociale, allo sviluppo socio-sostenibile, fino alla valorizzazione dell’agricoltura sociale urbana come motore di coesione sociale.

Come raggiungere OrtoBar.

DA VIA DEL PRIONE: salire con gli ascensori di via del Poggio fino a via XXVII Marzo, proseguire sulla destra, entrare dal cancello subito dopo il muro di cinta al di sotto del Castello San Giorgio.

DA VIA DEL TORRETTO: salire scalinata San Giorgio

Più informazioni su