laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Soccorso a fungaiolo ai Casoni

Più informazioni su

LA SPEZIA – Alle ore 11:00 circa di questa mattina la squadra dei Vigili del Fuoco di Brugnato è intervenuta nel comune Rocchetta Vara per soccorrere un fungaiolo infortunatosi nel bosco.

L’escursionista, un sessantenne spezzino, stava percorrendo un sentiero nella zona dei Casoni insieme a suo figlio quando è scivolato ed è caduto in un canalone per diversi metri procurandosi una frattura alla caviglia.
E’ stato proprio il figlio a dare l’allarme chiamando il 118, il quale a sua volta ha allertato la sala operativa del 115. Fortunatamente il figlio è riuscito anche a dare indicazioni molto precise sul luogo dell’incidente ed in circa trenta minuti di cammino nel bosco le squadre di emergenza sono riuscite a raggiungere il ferito e a stabilizzarlo. Vista l’impervietà e l’estrema ripidità del terreno per il recupero si è preferito fare intervenire l’elicottero Drago che ha vericellato il fungaiolo a bordo e lo ha trasportato fino alla Spezia dove è stato preso in consegna da un’autolettiga.

Più informazioni su