laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Fotografando, corso di fotografia per ragazzi alla Bibli8

Più informazioni su

LA SPEZIA – Dopo il successo dello scorso anno riparte, mercoledì 12 ottobre, Fotografando, il corso di fotografia per ragazzi della scuola secondaria di primo grado organizzato da ARTEmisia Servizi Culturali nell’ambito del progetto Biblioteck.

Guidati da una professionista, i ragazzi potranno conoscere i segreti della macchina fotografica per indagare e reinterpretare la realtà. I partecipanti, partendo dalla visione delle opere dei grandi maestri della fotografia, apprenderanno differenti tecniche, dalla rayografia alle tecniche di scatto più moderne, sperimenteranno la luce e il tempo nell’arte fotografica, si cimenteranno in differenti generi e metteranno in gioco la propria creatività. A conclusione del percorso, gli scatti saranno esposti in una mostra alla Bibli8, la Biblioteca dell’Istituto Comprensivo ISA8 (via Caselli, 21 – La Spezia).

Gli appuntamenti saranno sempre il mercoledì dalle 15 alle 16.30 nei seguenti giorni: 12, 19 ottobre, 2, 9,16, 26 novembre alla Bibli8.

In primavera, sempre alla Bibli8, il corso sarà ripetuto per i bambini della scuola primaria a partire da mercoledì 29 marzo dalle ore 16 alle 17.30.

La prenotazione è obbligatoria.

Per informazioni e prenotazioni: didattica@artemisiacoop.it; 0187 772341 – 393 8868106

Più informazioni su