laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Programmazione al Cinema “Il Nuovo” e “Astoria” Lerici

Più informazioni su

CINEMA IL NUOVO LA SPEZIA VIA COLOMBO 99

Mercoledì 12 Ottobre

Ore 16..00-17.30-19.00 IL SOGNO DI FRANCESCO ( Cinema 2day ingresso 2 euro)

Ore 21.30 BIANCONERI JUVE STORY

Giovedì 13 Ottobre

Ore17.00 NERUDA

Ore 19.15 SANSONE E DALILA ( Opera in diretta dall’ Opòra de Paris)

Venerdi 14 Ottobre

Ore 17.15-21.15 NERUDA

Sabato 15 Ottobre

Ore 15.00 IL TROVATORE ( Opera dal Festival di Salisburgo)

Ore 17.45-20.00-21.45 NERUDA

Domenica 16 Ottobre

Ore 15.15-17.15 -19.00 -21.00 NERUDA

Lunedi 17 Ottobre

Ore 17..00 NERUDA

Ore 19.30 COSI’ FAN TUTTE ( Opera in diretta dal Royal House di Londra)

Martedì 18 Ottobre

Ore 17.00 THE WINTER’S TALE –RACCONTO D’INVERNO (Il Grande Teatro Inglese)

Ore 21.00 IL MISSIONARIO (Anteprima Nazionale)

Mercoledì 19 Ottobre

Ore 15.30-20.00 IL MISSIONARIO (Anteprima Nazionale)

Ore 17.00-21.30 THE WINTER’S TALE –RACCONTO D’INVERNO (Il Grande Teatro Inglese

CINEMA TEATRO ASTORIA LERICI VIA GERINI 18

Mercoledì 12 Ottobre

Ore 17.00 -20.00 PETS VITA ANIMALI ( Cinema 2day ingresso 2 euro)

Ore 21.30 BIANCONERI JUVE STORY

Giovedì 13 Ottobre

Ore 17.00 –21.00 LA VERITA’ STA IN CIELO

Venerdi 14 Ottobre

Ore 21.00 LA VERITA’ STA IN CIELO

Sabato 15 Ottobre

Ore 16.00 PETS VITA DA ANIMALI

Ore 17.30-21.00 LA VERITA’ STA IN CIELO

Domenica 16 Ottobre

Ore 15.30- PETS VITA DA ANIMALI

Ore 17.00-19.00-21.00 LA VERITA’ STA IN CIELO

Lunedi 17 Ottobre

Ore 21.00 LA VERITA’ STA IN CIELO

Martedì 18 Ottobre

Ore 20.30 THE WINTER’S TALE –RACCONTO D’INVERNO (Il Grande Teatro Inglese)

Mercoledì 19 Ottobre

Ore 17.00 -20.30 THE WINTER’S TALE –RACCONTO D’INVERNO (Il Grande Teatro Inglese)

SINOSSI:

ILSOGNO DI FRANCESCO Regia di Renaud Fely,Arnaud Louvet con Elio Germano, Alba Rohrwacher Francia durata 87’ San Francesco d’Assisi è uno dei santi più amati ed è anche una delle storie più incredibili della chiesa, Elio Germano lo interpreta magistralmente La figura di San Francesco è amatissima, il suo donarsi agli altri, il suo continuo meravigliarsi per le bellezze e le creature del mondo lo hanno reso popolare anche tra chi non è particolarmente religioso. Ma la personalità di Francesco  è tutt’altro che semplice, è anzi estremamente complessa e sfaccettata

BIANCONERI JUVENTUS STORY Bianconeri. Juventus Story è anche un libro pubblicato da Rizzoli, disponibile in libreria dal 13 ottobre, in occasione dell’uscita del film nelle sale. Per la prima volta al cinema la storia ufficiale del club attraverso i suoi momenti chiave, compresi scandali e tragedie. Una visione imprescindibile per ogni tifoso, costruito con materiali inediti provSIenienti dagli archivi privati della società: immagini , fotografie, documenti e interviste.

NERUDA Un film di Pablo Larrain. Con Luis Gnecco, Gael García Bernal,Mercedes Morán, durata 107 min. – Argentina, Cile, Spagna, Francial’ultimo lavoro di Larraìn è di quelli che lasciano il segno, che sorprendono per la capacità di dire più di quanto ci si possa aspettare l’autore cileno non si è limitato a realizzare un biopic del celebre perché Neruda prende solo spunto dalla storia e dal personaggio per creare e inventare, per costruire un film che va oltre la realtà dei fatti, che spazia tra i generi, che stupisce e sorprende. Un film che partendo dal Neruda politico, ne mette in scena la poesia.

IN DIRETTA DALL’OPERA DI PARIGI SANSONE E DALILA Interpretato da Anita Rachvelishvili e Aleksandrs Antonenko, il racconto biblico di seduzione e inganno ritorna all’Opéra di Parigi dopo 25 anni. In questa nuova produzione la direzione dell’orchestra è affidata a Philippe Jordan, mentre la regia è di Damiano Michieletto

OPERA AL CINEMA DA SALISBURGO IL TROVATORE Grazie alla straordinaria coppia di protagonisti Anna Netrebko e Plácido Domingo, questo classico intrigo verdiano di segreta vendetta e rivalità amorosa supera ogni aspettativa nel nuovo e sfarzoso allestimento di Alvis Hermanis. Accolta come “un trionfo” dal New York Times, la produzione vede tra gli altri interpreti Francesco Meli e Marie-Nicole Lemieux.

IN DIRETTA DAL ROYAL OPERA HOUSE COSI’ FAN TUTTE Semyon Bychkov e un cast di talentigiovani e promettenti, sono i protagonisti di questa nuova produzione dell’opera di Mozart . Una delle opere buffe piu’ amate al mondo

IL MISSIONARIO un Paraguay diviso tra illimitata ricchezza ed estrema povertà, L’incontro di Juan con un missionario porterà alla svolta: in un turbinio di colpi di scena e forti emozioni, quando tutto sembrerà perduto, tutto sarà riconquistato. Toccare il dolore più profondo, porterà al ritrovamento dell’amore più grande.

IL GRANDE TEATRO INGLESE THE WINTER’S TALE (IL RACCONTO D’INVERNO)
DI WILLIAM SHAKESPEARE
Racconto d’inverno è una tragicommedia senza tempo che esplora il tema dell’ossessione e della redenzione. La trama racconta di Re Leonte sembra che sembra avere tutto: potere, ricchezza, una famiglia amorevole e amici. Ma la gelosia mette in moto una catena di eventi con conseguenze tragiche… Nel cast Judi Dench, che interpreta Paulina, e Kenneth Branagh nei panni di Leonte.

LA VERITA’ STA IN CIELO Un film di Roberto Faenza. Con Riccardo Scamarcio, Maya Sansa, Greta Scarano, Valentina Lodovini, Shel Shapiro. Durata 94’ Italia Emanuela Orlandi, figlia quindicenne di un messo pontificio, scompare dando inizio a un’indagine che durerà per decenni. Con l’avvento di Mafia Capitale una giornalista di origine italiana si mette sulle sue tracce, contattando la collega che ha raccolto la testimonianza di Sabrina Minardi, ex amante di Enrico “Renatino” De Pedis, secondo la Minardi direttamente coinvolto nella scomparsa della Orlandi. Ma dove si nasconde la verità?Roberto Faenza mette insieme una ricostruzione minuziosa e dettagliata degli eventi, possibile grazie ad un encomiabile lavoro di ricerca e all’utilizzo di materiali d’archivio che riportano alla memoria momenti cruciali della storia nazionale e i complessi rapporti con il Vaticano

PETS VITA DA ANIMALI un film di Chris Renaud Animazione durata 98’ Usa Gli eventi del film avvengono a New York City. Max, un terrier, vive una vita felice con la sua padrona Katie. Ma un giorno, Katie porta a casa Duke, un altro cane e fra i due nasce una rivalità, che dovranno però mettere da parte quando dovranno fermare un coniglio adorabile dal nome di Nervosetto (Snowball nell’originale) e il suo gruppo di animali abbandonati che lanciano vendetta sugli animali domestici e i loro padroni. Nel frattempo, Gidget, un’amica e vicina di Max e tutti i vicini del terrier fanno squadra per trovarlo dopo che lui e Duke perdono la via di casa.

Più informazioni su