laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Cerimonia di consegna dei diplomi del Master di II Livello In “System Engineering For Maritime Technologies-Fortemare”

Più informazioni su

LA SPEZIA – Venerdì 14 ottobre si terrà la cerimonia della consegna dei diplomi della II Edizione del Master Universitario di II Livello in “Systems Engineering for Maritime Technologies – FORTEMARE”, organizzato dall’Università degli Studi di Genova in convenzione con il Distretto Ligure delle Tecnologie Marine. L’evento sarà ospitato a bordo del veliero “A. Vespucci” grazie alla gentile collaborazione della Marina Militare Italiana.

Il Master è nato come risposta formativa alle esigenze di innovazione espresse dalle realtà industriali socie del Distretto Ligure delle Tecnologie Marine. Il percorso di studio ha permesso di acquisire conoscenze utili alla gestione di progetti complessi, l’accesso all’esame per il livello Associate Systems Engineering Professional (ASEP) della Certificazione System Engineering Professional INCOSE e a quello di Project Manager presso PMI – Project Management Institution.

Il Presidente del DLTM Giovanni Lorenzo Forcieri consegnerà le pergamene ai 16 studenti che hanno conseguito risultati molto soddisfacenti all’interno di questo percorso formativo di specializzazione avanzata. Il Master ha previsto lezioni teorico-pratiche sulla disciplina del Systems Engineering, lezioni di specializzazione, un modulo formativo all’estero e un’esperienza operativa in azienda che ha permesso agli studenti, affiancati dal tutor accademico e da un tutor aziendale, di redigere la tesi finale. Ad oggi 2/3 degli studenti che hanno partecipato al Master risulta essere occupata.

Alla cerimonia saranno presenti i membri del Comitato di Gestione del Master, presieduto dal Prof. Carlo Podenzana-Bonvino, Professore Ordinario dell’Università di Genova, i membri del Comitato Scientifico e alcuni rappresentanti delle aziende.

Più informazioni su