laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Finale 41°Torneo Locanda Alinò

Più informazioni su

LA SPEZIA – Grispo Team si è aggiudicata la 41^ edizione del torneo calcistico over 40 “Locanda Alinò organizzata dal prof. Pier Giorgio Baudinelli in sinergia coni fratelli Ciro e Beppe Di Cristo del noto locale di via del Molo.

Sul sintetico a sette dell’Arci Pianazze, con una folta cornice di pubblico, la squadra del presidente Giuseppe Rampini ha superato in una combattuta e corretta finale l’Ottica Damiani di Mirko Motto di Ceparana (5-2) arbitrata ottimamente per l’occasione dall’ex arbitro internazionale Luca Maggiani.
Iniziavano benissimo gli uomini di capitan Gianni Bonatti che con due splendide reti si portava sul doppio vantaggio ma il mestiere e la qualità dei bianchi riportava il Team Grispo Quay Side sul vantaggio (3-2) a fine tempo.Nella ripresa entrava D’Ascoli ma a fare le reti della sicurezza erano ancora i bianchi nonostante la generosità dei rossoneri che provavano sino all’ultimo e al triplice fischio strette di mano e tanto fair-play.
A seguire la ricca premiazione con la consegna ai vincitori dell’artistico trofeo dell’Incisoria Pallone offerto dai fratelli Ciro e Beppe e tanti premi individuali e di rappresentanza tra cui una targa ricordo al mitico custode Ezio Fontana. Terzo posto ex aequo per la Moto Masini delle Pianazze dei fratelli Mario e Massimo e la D.R. Carrozzeria di Massimo Moracchioli. Al torneo avevano partecipato eliminate nei preliminari Baldini Elettrodomestici, Casoni Caldaie, ristorante Pin Bon Canarbino e Yogurteria Via Lattea.Ai quarti usciti Viaggi Letizia 2007 Aulla e Nonosolotabacchi.
Grispo Team – Ottica Damiani  5-2.
Team: Casale,Pironi,Paoli,Grispo (1), Pironi (1), Cappelli (1), Volta (1), Bertagna (1), Marchini, Codeglia  all. Primo Codeluppi
Damiani: Modica,Paita, Bonatti, Sessa (1), D’Ascoli, Tintori (1), Porrini, Terribili, Serio, Fantolini  all. Mirko Damiani
Classifiche speciali
goleador (memorial Adriano La Pera) Andrea Cappelli (8), miglior portiere  (Ass.ne Generali) Morbin Andrea, gol più bello (pizzeria La Pia Centenaria ) Daniele Tintori, fair-play (ristorante da Sandro) Sessa Vincenzo,coppa disciplina (memorial Franco Cresci) Nonsolotabacchi.
Il patron Baudinelli ringraziando giocatori e dirigenti per la sportivissima partecipazione ricorda gli amici da sempre vicini al torneo ossia Federico Pagni della pizzeria La Pia, Francesco e Rosanna del ristorante D’Angelo, Paolo Rebecchi dell’Ass.ne Generali e il presidente dell’Arci Pianazze Mario Arfanotti dove dal lontano 1976 si è sempre disputato il goliardico torneo.

Più informazioni su