laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Coppa del Mondo di sci con Nicol Delago

Più informazioni su

LA SPEZIA – Con il mese di ottobre riparte ufficialmente la stagione dello sci mondiale con le gare che si disputeranno sul ghiacciaio austriaco di  Solden, già perfettamente innevato.

Questo è il primo anno che la brava gardenese Nicol Delago, conquistati i gradi per la prima squadra, parteciperà alle gare di  Coppa del Mondo, senza saltuarie apparizioni.

Nicol, dopo aver trascorso la prima parte della stagione estiva in preparazione atletica e sciando su ghiacciai europei, con la squadra di discipline veloci, alla quale appartiene, ha effettuato intenso  allenamento mirato, su neve invernale ad Ushuaia, in Argentina.

“Allenamenti molto importanti, per ritrovarsi in condizioni di impegno e valutare le proprie sensazioni ed impressioni su percorsi tracciati con grande lavoro ed abilità, dagli allenatori, con dossi, salti e fondo mosso. Un’ottima preparazione  che prosegue sui nostri ghiacciai in attesa delle imminenti gare“.

Ricordiamo inoltre che dal 6 al 19 febbrario 2017, a St. Moritz si disputeranno i Campionati Mondiali, una ulteriore occasione ed opportunità per cercare di ottenere  risultati positivi e poter migliorare  ulteriormente le classifiche internazionali di specialità.

 Jacopo Bertella

Più informazioni su