laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Grande la “campagna fiorentina” degli Arcieri Sarzana

Più informazioni su

SARZANA – Partita la stagione “indoor” gli Arcieri Sarzana si ripropongono agguerriti sui campi di tiro e già iniziano a mettersi in evidenza. Un primo “assaggio” è stata la gara di Certaldo dove due “ori” firmati Angeloni-Ceneri hanno un po’aperto la strada ai compagni, in vista della successiva gara di Ugnano, ove la partecipazione sarzanese è stata più completa con numerosi ragazzi fra i quali in risalto la medesima Ceneri insieme alla Messercola. Ma andiamo con ordine…

Due trionfi su due partecipazioni, appunto alla gara interregionale a Certaldo-Fi, per gli arcieri di Sarzana. L’evento, omologato e incluso nel ranking, era difatti organizzato dall’ Asd Arcieri Certaldesi (si tirava a 18 metri); ebbene gli Arcieri sarzanesi vi hanno preso parte con Graziano Angelotti ed Elisa Ceneri, primissimi per l’occasione nella classe Seniores l’uno, in quella Allievi l’altra.

A proposito sempre di divisione “olimpico”, la recente campagna della provincia di Firenze del sodalizio sarzanese è stata poi completata nella competizione giovanile di Ugnano, sempre a 18 metri e omologata nonché inclusa nel ranking. Organizzazione qua della 1.a Compagna Arcieri Città di Firenze “Ugo di Toscana”. Meno statisticamente “scientifico” qui il successo, nel senso che ci sono stati anche un paio di piazzamenti non al primo posto, per quanto buoni: ciò non toglie però che la prestazione dell’ Asd Arcieri Sarzana è stata comunque ottima.

Ivi vittorioso infatti tanto per iniziare Raul Nicolas Firà nella categoria Ragazzi, dove peraltro si registra pure una discreta settima posizione dell’inglese Oscar Chapman, niente male la stessa quarta piazza fra gli Allievi di un Davide Tonelli in crescendo che così migliora il proprio limite “indoor”. Sempre tra gli Allievi infine, ma sul fronte femminile, “en plein” del “duo delle meraviglie” del club di Sarzana con Elisa Ceneri medaglia d’oro e Luna Messercola d’argento.

Nella foto da sinistra Luna Messercola ed Elisa Ceneri

Più informazioni su