laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Presentazione dell’album “Miti d’Amore” di Sergio Chierici al Dialma Ruggiero

Più informazioni su

Con Roberto Alinghieri, Giordano Forlai, Anna Caprioli.

LA SPEZIA – Sabato 15 ottobre 2016, presso l’auditorium Dialma Ruggiero (via Monteverdi 117, La Spezia), alle ore 21 con ingresso libero, si terrà la presentazione dell’album di Sergio Chierici “Miti d’Amore”. Al pianoforte e alla voce, sarà proprio il pianista, organista e compositore spezzino Sergio Chierici, autore delle musiche, con la partecipazione di Roberto Alinghieri per la lettura delle prefazioni ai brani, di Giordano Forlai, autore dei testi ma anche musicista e cantante, e Anna Caprioli per l’esecuzione di un brano a due voci.

C’è la musica antica, ma c’è anche la canzone d’autore: Miti d’Amore è una sorta di piccola opera costituita da brevi ed intensi frammenti, realizzata sui testi espressivi di Giordano Forlai. Si tratta di un album minimalista lontano dagli schemi consueti, per voce quasi “recitata” e pianoforte, e pensato da subito anche come performance di teatro. E’ basato su momenti focali di storie d’amore mitologiche, storiche o letterarie, declinate ai giorni nostri e in ottica maschile: Orfeo, Amore, Antonio, Lancillotto, David ed altri noti personaggi, di varia origine ma le cui vicende d’amore sono celebrate nella memoria collettiva come “miti”, mostrano tutta l’intensità dei propri sentimenti, alla presenza di Erato, la musa della poesia amorosa, e Juno, la dea madre.

L’album, al momento in versione digitale e prossimamente edito come CD fisico, è la 23ma produzione realizzata per l’editore EMA Vinci, con l’etichetta Sonus che individua la musica, classica e contemporanea, di Sergio Chierici.

Più informazioni su