laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Amichevoli precampionato ad Agrate e Carispezia fa tre su tre

Più informazioni su

Nell’ambito del gemellaggio sportivo tra Carispezia Hockey Sarzana e Hockey Agrate Brianza si è svolta in lombardia una giornata di hockey nella quale le due società si sono incontrate in tre incontri amichevoli (under15, under17, serie B). La formazione rossonera ha prevalso in tutte e tre le categorie. Ottima l’organizzazione da parte della formazione di casa, in una giornata che ha sancito una collaborazione e un amicizia che certamente tra le due società che certamente avrà un sicuro proseguio. Una collaborazione tra i due sodalizi iniziata la scorsa stagione dove Jacopo Viscardi il portiere classe 2001 della formazione lombarda ha vinto la Coppa Italia under 17 con il Carispezia mentre Noemi Musacchi atleta rossonera ha disputato il Campionato Femminile nelle file dell’Agrate. (nella foto gli atleti delle formazioni di serie B nella foto ricordo della giornata).

SARZANA – Nell’ambito del gemellaggio sportivo tra Carispezia Hockey Sarzana e Hockey Agrate Brianza si è svolta in lombardia una giornata di hockey nella quale le due società si sono incontrate in tre incontri amichevoli (under15, under17, serie B). La formazione rossonera ha prevalso in tutte e tre le categorie. Ottima l’organizzazione da parte della formazione di casa, in una giornata che ha sancito una collaborazione e un amicizia che certamente tra le due società che certamente  avrà un sicuro proseguio. Una collaborazione tra i due sodalizi iniziata la scorsa stagione dove Jacopo Viscardi il portiere classe 2001 della formazione lombarda ha vinto la Coppa Italia under 17 con il Carispezia mentre Noemi Musacchi atleta rossonera ha disputato il Campionato Femminile nelle file dell’Agrate. Passiamo alla cronaca della giornata.

UNDER 15
CARISPEZIA HOCKEY SARZANA – AGRATE  8 – 2
CARISPEZIA HOCKEY SARZANA UNDER 15: Giannini, Del Gatto (2), Tonelli (1), Nardi (3), Ferrari (1), Adorni, Palagi (1). Allenatore Fabrizio Bassani.

Gara che inizia nel migliore dei modi per la formazione di Fabrizio Bassani che dopo  tre minuti di gioco è già in vantaggio con il punteggio di 2 a 0 grazie alle reti di Nardi e Del Gatto. Sarzana che tiene saldo in mano le redini della gara, ma al 9’,35” Agrate  colpisce  con Lollo portando il punteggio sul 2 a 1. L’ esultanza dei padroni di casa è strozzata in gola perché Nardi dopo neppure un minuto trova la rete del 3 a 1.  Al 18’,20” Ferrari sfrutta un prezioso assist di Nardi e segna la rete del 4 a 1 punteggio con il quale le due squadre vanno al riposo. Nella seconda parte di gara dopo 25” Del Gatto su azione personale porta a cinque le reti per i rossoneri, le squadre si sfilacciano e salgono sugli scudi i due portieri Brusamarelli e Giannini che compiono ottimi interventi.   Agrate che cerca di reagire e al 29’,38” ancora lo scatenato Lollo batte il portiere rossonero portando il parziale sul punteggio di 5 a 2. Il finale di gara è tutto per Carispezia che trova la via della rete ancora per tre volte al 30’,54” con Nardi su assist di Del Gatto, ancora Del Gatto in versione assist-man che manda in rete Palagi al 31’,58” e infine Tonelli che mette il suo sigillo alla gara al 37’,33” su passaggio di Adorni. Il suono della sirena  chiude la partita che vede la formazione rossonera vincere con il punteggio di 8 a 2 contro i pari età Brianzoli.

UNDER 17
CARISPEZIA HOCKEY SARZANA – AGRATE  12-2
CARISPEZIA HOCKEY SARZANA UNDER 17: Pelaia, Tavoni (4), Ungari (4), Silvi (1), Bagnone (2), Tonelli (1), Del Gatto. Allenatore Carlos Sturla.

Sarzana nettamente superiore alla formazione Lombarda dove solo un ottimo Viscardi non permette ai rossoneri di vincere con un punteggio di proporzioni abissali. Gara da subito a senso unico, con i rossoneri che dopo 5 minuti gi gioco conducono già con il punteggio di 5 a 0, grazie alle reti di Tavoni al 2’,25” su azione personale poi Ungari al 3’,10” su azione personale passano pochi secondi e Tavoni serve un prezioso assist a Ungari per la rete del 3 a 0. Poi due reti nell’arco di 3” al 5’,26 Tavoni e al 5’,29” Ungari.  Carispezia che domina nettamente la partita e gloria anche per l’Under 17  Tonelli che ribatte in rete una respinta di Viscardi. Reazione d’orgoglio dell’ Agrate che trova la via della rete con Lollo al 16’,56”. Palla al centro e Tavoni mette dopo 3” la palla in rete del 7 a 1, punteggio con il quale le due squadre vanno al riposo. La seconda parte di gara ricalca il copione del primo tempo con i rossoneri che dominano la squadra di casa al 34’,08” Ungari su azione personale segna la rete dell’ 8 a 1 e dopo neppure un minuto Bagnone raccoglie una respinta di Viscardi mettendo la sfera in rete per il parziale di 9 a 1.  A dieci minuti dal termine l’ Agrate fa uscire un sfinito Viscardi per dare spazio a Villa. Al 43’,38” ancora Carispezia in rete con Ungari che trasforma un tiro di rigore.  Botta d’orgoglio dei padroni di casa che con Lollo al 45’,40” su azione personale trova la rete del 10 a 2. Prima del suono della sirena ancora due reti per i rossoneri al 47’,21” con Silvi su assist di Bagnone e al 48’,53” con Tavoni su azione personale. Suono della sirena che sancisce la netta vittoria dei Sarzanesi che si impongono con il punteggio di 12 a 2.

SERIE B
CARISPEZIA HOCKEY SARZANA – AGRATE  7 – 5
CARISPEZIA HOCKEY SARZANA UNDER SERIE B: Berretta (Franceschini), Cuppari (2), Piccini (1), Rispogliati (1), Zeriali, Attarki (3), Tavoni, Zanfardino. Allenatore Mirko Berretta.

Partita vera quella tra la formazione cadetta rossonera e l’ Agrate Brianza partecipante al Campionato Nazionale di Serie B nel girone A. Gara vibrante da subito con l’esperto giocatore Baffelli sugli scudi, l’allenatore/giocatore lombardo trova la rete dell’ 1 a 0 per i padroni di casa al 4’,33” e al 7’,25” si ripete. Brianzoli ancora in rete al 7’,58” con Galli. Sarzana che si scuote dal torpore iniziale e al 9’,58” accorcia le distanze con Piccini su azione personale. La partita si fa vibrante con occasioni da ambo le parti e con i due portieri Berretta e Viscardi che salgono sugli scudi. Al 14’,13” Attarki su azione personale trova la rete del  3 a 2. Ma è ancora uno scatenato Baffelli al 20’,25” che serve un prezioso assist  a Galli che riporta i brianzoli sul doppio vantaggio. Non ci stanno i rossoneri e al 21’,27” Zanfardino confeziona un assist a Attarki per la rete del momentaneo 4 a 3. Ancora attacchi da ambo le parti negli ultimi minuti del primo tempo ma il risultato non cambia più e le due squadre vanno al riposo con i padroni di casa in vantaggio con il punteggio di 4 a 3. Nella seconda parte di gara i locali cambiano il portiere e Pasina prende il posto di Viscardi. Sarzana che trova il pari al 26’,44” con  Rispogliati. Al 29’48” rigore per l’ Agrate Brianza va alla battuta  Capelli ma Berretta para. L’attaccante brianzolo recupera la respinta  e serve a Yuri Viscardi la palla del vantaggio lombardo. Sarzana che prende in mano le redini della partita e trova il pareggio al 32’,46” con Attarki su azione personale. Al 46’,24” i padroni di casa potrebbero riportarsi in vantaggio con Farinola su tiro di prima concesso per il decimo fallo commesso dalla formazione di Giovanni Berretta, ma la conclusione dell’ attaccante brianzolo trova la grande risposta di Mirko Berretta. Il finale è un monologo rossonero, sale in cattedra il capitano Alessio Cuppari che al 46’,57” su splendida azione personale porta in vantaggio i Sarzanesi , poi lo stesso Cuppari trasforma il tiro di prima per il decimo fallo lombardo poco prima del suono della sirena che sancisce la vittoria di Carispezia che batte Agrate con il punteggio di 7 a 5.

Più informazioni su