laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Maltempo Allerta Rossa. Frijia: «Due anomalie alla Spezia»

Più informazioni su

La chiusura del Parcheggio di Piazza Europa e il messaggino di avviso alla popolazione con la “pubblicità occulta”, ma nemmeno troppo, del candidato a sindaco della Sinistra Corrado Mori.

Maria Grazia Frijia, Fratelli d’Italia, presenta due interrogazioni: “Due episodi che a mio avviso evidenziano incompetenza e arroganza”.

LA SPEZIA – “Due segnalazioni rispetto a questa allerta: la chiusura del Nuovo Parcheggio di Piazza Europa causa mal tempo, parcheggio rimasto chiuso per lo meno per mezza mattinata, e la telefonata per comunicare alla cittadinanza l’allerta rossa con la pubblicità, gratuita, del candidato in pectore, autoproclamato, Corrado Mori”. Lo fa sapere il consigliere comunale di Fratelli d’Italia Maria Grazia Frijia che annuncia la presentazione di due interrogazioni e spiega: “entro nel merito. Per quanto concerne Piazza Europa trovo assurdo che venga chiuso un parcheggio, di nuova realizzazione, causa l’allerta rossa. Si dice che a pensar male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca: il dubbio che sorge è se vi siano delle paure in merito alla possibilità che quel parcheggio si allaghi? Perché se così fosse sarebbe molto grave”.

“Altro fatto anomalo – continua l’esponente di FDI – la telefonata di avviso Allerta Rossa del Comune alla cittadinanza: ma dico c’era bisogno che l’assessore si presentasse con tanto di nome e cognome, facendosi di fatto pubblicità occulta? E se dovesse succedere in piena campagna elettorale non sarebbe un grave violazione delle regole? Si che la Sinistra questo giro si sta sentendo mancare il terreno sotto i piedi, si che Mori si sta giocando il tutto per tutto, ma utilizzare questi mezzucci per far girare il proprio nome a mio avviso è un fatto molto grave e veramente scorretto”.

“Perciò ho deciso che presenterò due interrogazioni: una per capire se il Parcheggio di Piazza Europa, che tra l’altro ricordo il Comune voleva acquistare, è a rischio allagamento in caso di pioggia intensa e l’altra per chiedere che venga modificato il messaggino di avviso di allerta alla popolazione che non può e non deve contenere a mio avviso “messaggi di pubblicità occulta”, soprattutto in questa fase in cui entriamo sempre di più in campagna elettorale con Mori possibile candidato a sindaco del centro sinistra”, conclude Frijia.

Più informazioni su