laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Il Ministro Orlando incontra gli studenti del Pacinotti

Più informazioni su

LA SPEZIA – Incontro storico lunedì 17 ottobre 2016 alle ore 10:00 tra il Ministro della Giustizia Andrea Orlando e gli studenti del Liceo Scientifico “Antonio Pacinotti” della Spezia.

L’evento rientra in una serie di iniziative che il Liceo organizza da alcuni anni con il titolo “Back to School”, durante le quali gli ex-studenti del Liceo Pacinotti che si sono affermati in vari campi lavorativi incontrano gli attuali allievi per raccontare la loro storia e per riflettere con i giovani sul ruolo formativo della scuola.

Per il Ministro si tratta di un gradito ritorno alle origini, poiché, nato a La Spezia nel 1969, ha conseguito il diploma di Maturità Scientifica proprio presso il Liceo Pacinotti, per intraprendere poi una carriera politica di rilievo nazionale, che lo ha portato dal 2014 a ricoprire l’incarico di Ministro della Giustizia nel governo Renzi, dopo essere stato dal 2013 Ministro dell’Ambiente nel governo Letta.

Dal 2006 è inoltre membro della Camera dei Deputati, dove è stato componente della Commissione Bilancio della Camera e della Commissione parlamentare Antimafia.

L’incontro del 17 Ottobre si svolgerà alle ore 10.00 nell’Auditorium del Pacinotti e vedrà la partecipazione di studenti di varie classi del Liceo e di una rappresentanza di docenti e di genitori.

Più informazioni su