laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Spezia Tarros: è già tempo di derby

Più informazioni su

Sabato 15 ottobre torna quella che è stata la sfida play off della scorsa stagione: bianconeri attesi dalla sfida al Sarzana Basket

LA SPEZIA – Arriva praticamente subito, alla terza giornata, il primo derby stagionale della pallacanestro spezzina. La prima delle sei partite che vedranno di fronte le squadre della provincia schiera da un lato del parquet il Sarzana, dall’altro lo Spezia Tarros. Campo di gioco la tensostruttura dedicata a Diego Bologna.

Di nuovo di fronte, quindi, Sarzana e Tarros, dopo lo scontro play off della scorsa stagione che ha visto imporsi i biancoverdi, nonostante tutto ora costretti ad un nuovo campionato di Serie C Silver.

Ad affrontarsi saranno un Sarzana che ha mantenuto l’ossatura dello scorso anno, con tre innesti: dalla Cmc Carrara il cubano Hector Salazar, dalla Libertas Livorno Gabriele Maffei e il pivot lituano Donatas Jonikas arrivato proprio dal club di Presidente Danilo Caluri, ed una Tarros che è, invece, molto diversa da quella della scorsa stagione.

E’ però una formazione che, come sottolinea il coach Andrea Padovan, sta trovando il giusto amalgama: “Abbiamo lavorato molto bene anche questa settimana, c’è grande impegno da parte di tutti e questo è importantissimo. Migliorano continuamente la conoscenza di ciascun ragazzo verso i compagni e la percezione del gruppo. Sappiamo che abbiamo molto da migliorare e tante difficoltà da affrontare, ma lo facciamo con serenità e grande volontà”.

Per il derby mancherà ancora Andrea Russo; Samuele Santoni, invece, potrebbe andare almeno in panchina, seppure la possibilità del suo impiego è tuttora da valutare.

Si gioca nella tensostruttura Diego Bologna (Via Villefranche De Rouergue 26). Palla a due sabato 15 ottobre alle ore 18.30. Arbitrano Davide De Angeli di Genova e Luca Rezzoagli di Rapallo.

Più informazioni su