laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Halloween: una notte al Museo del Castello

Più informazioni su

LA SPEZIA – Lunedì 31 ottobre, dalle ore 21 alle 23, bambini e genitori sono invitati al Museo del Castello di San Giorgio per festeggiare Halloween: una notte al Museo 2016 con una nuova edizione dell’evento.

Per il settimo anno consecutivo il Museo del Castello di San Giorgio si traveste e trasforma le sue sale in scenari da brivido ispirati alla festa di Halloween. Gli operatori con costumi a tema condurranno laboratori didattici e ludici connessi al mistero e all’occulto nel mondo antico. I ragazzi potranno realizzare fiori carnivori, civette portafortuna, amuleti e animali egizi, un modellino del Golem, ascoltare gli antichi racconti di paura e assistere a spettacoli di streghe ed elfi.

Anche gli adulti saranno coinvolti con il trucco mostruoso e lo spettacolo dei fuochi.

Nell’occasione tutti i partecipanti sono invitati a travestirsi.

La serata, che offre laboratori didattici e ludici ispirati al mistero nell’antichità e spettacoli rivolti alle famiglie, prevede un costo di 5 euro a bambino dai 4 agli 11 anni, 3 euro tra i 12 e i 99 anni e gratuito per i bambini dai 0 ai 3 anni.

Quest’anno gli operatori proporranno laboratori di mezz’ora ripetendoli quattro volte nella serata per permettere a più bambini di partecipare, inoltre ci sarà per tutti lo spettacolo del fuoco sulla terrazza superiore e lo spettacolo comico del fachiro nel parco.

Non è richiesta prenotazione

Per agevolare l’accesso al Museo si consiglia la prevendita, già attiva, presso il Teatro Civico – Urban Center (via Fazio 45- La Spezia, 0187/757075) da lunedì a sabato ore 8.30-12.00 mercoledì anche 16.00 – 19.00 e presso l’Infocenter (via del Prione 234 – La Spezia, 0187/026152) aperto dal venerdì alla domenica e dal 26 al 31 ottobre ore 10-13 e 14-17.

Più informazioni su