laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Incidente stradale all’interno della galleria Biassa foto

Più informazioni su

LA SPEZIA – Una squadra di Vigili del Fuoco della Spezia è intervenuta oggi nel primo pomeriggio, intorno alle 14.00, all’interno della galleria Biassa per un incidente stradale.
Una Peugeot guidata da un novantenne residente alla Spezia che procedeva in direzione verso La Spezia si è scontrata quasi frontalmente con una Suv che procedeva in direzione opposta. L’urto è avvenuto a circa metà della galleria che collega la strada litoranea alle 5 Terre ed è stato violentissimo, tant’è che alcuni pezzi delle auto sono stati proiettati a decine di metri di distanza.

incidente-biassa-1

Alle squadre di soccorso è apparso subito chiaro che l’anziano conducente della Peugeot, ancora incastrato all’interno della sua autovettura, versava in condizioni critiche ed i Vigili del Fuoco per poterlo estrarre dall’auto  hanno dovuto tagliare parte dell’abitacolo con delle cesoie idrauliche. La dinamica dell’incidente è ancora in fase di ricostruzione da parte dei vigili urbani che hanno effettuato i rilevamenti. Il traffico è rimasto chiuso per circa un’ora, tempo necessario a mettere in sicurezza le autovetture e a rimuoverle dalla galleria.

Più informazioni su