laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Pietro Antonio Cimino e l’abbandono dei rifiuti foto

Più informazioni su

LA SPEZIA – Mentre Acam Ambiente annunciava nei giorni scorsi sui quotidiani locali la raccolta straordinaria di ingombranti in varie zone della città, e mentre l’Amministrazione è intenta ad inaugurare piazze o eventi pre campagna elettorale, assistiamo da mesi allo scempio che si presenta all’ingresso dell’isola ecologica “Piramide” fra Fabiano basso e Marola.

rifiuti-2

Proprio lì, alla fermata degli autobus che scaricano continuamente residenti e turisti, assistiamo a un continuo gettito di ogni cosa superflua da parte di cittadini incivili. Ma è mai possibile che tutto ciò avvenga proprio in prossimità di un area dove avviene la raccolta di tutte le tipologie di rifiuti? Da oltre tre mesi continuo a segnalare quasi quotidianamente questo scempio ad Acam e all’Amministrazione Comunale anche con apposite interrogazioni, aimè rimaste senza risposta. Poiché ho rilevato che la discarica viene alimentata quasi sempre nelle ore serali ed alle volte anche in pieno giorno, avevo suggerito la soluzione di una telecamera provvisoria per individuare gli incivili e sanzionarli in maniera esemplare, logicamente dopo aver ripulito l’area. Niente da fare, nonostante tutti i giorni transitino davanti a questo belvedere operatori ecologici di Acam, dirigenti di Acam e addetti del Comune, quello che oggi è ancora sotto gli occhi di tutti è questa bella montagna di rifiuti di ogni genere.

rifiuti

Spero che presto si metta fine a questo scempio che certamente non rappresenta un bel biglietto da visita della nostra città su una delle arterie più trafficate dai turisti.

Pietro Antonio Cimino – Capogruppo Gruppo Consiliare “Fiammetta Chiarandini Sindaco per La Spezia”

Più informazioni su