laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Al Frame «La magica ferramenta» di Felice Pantone

Più informazioni su

LA SPEZIA – Giovedì 20 ottobre sarà al circolo Arci Frame lo spettacolo di Felice Pantone, cantastorie e artista di strada.

Felice è un eclettico a cui piace sperimentare nuove forme di spettacolo e di collaborazione partendo dalla grande tradizione italiana dei cantastorie itineranti. La sua ferramenta produce canzoni da passeggio. Gli strumenti di lavoro di questa produzione sono visioni e giri armonici, viti, bulloni, lame d’acciaio, tubi, corde, aghi e fili di ferro. Se ne ricavano suoni e melodie per la sua ampia collezione di brani musicali e canzoni. In bottega si possono trovare e ascoltare: il Tubasso, la Sega musicale, l’Asse sonora, il Maiale meccanico e l’ormai famosissima Bocarina.

Felice Pantone è infatti uno dei più rinomati suonatori di sega armonica, è iscritto all’A.I.CA. (Associazione Italiana Cantastorie, che seleziona con molto rigore i suoi membri!) e nel corso della sua carriera ha suonato e realizzato spettacoli con formazioni diversissime, tra cui Vinicio Capossela e I Blues Jeans. Inoltre, fa parte dell’Associazione Artistica Il Grillo che riunisce un gruppo di artisti di strada professionisti che hanno lavorato con i più importanti festival italiani e stranieri, e sono intervenuti in svariate trasmissioni televisive.

Lo spettacolo inizierà alle ore 22:00, ingresso riservato ai soci Arci.

Il Frame sarà, come sempre, aperto dalle 18:30 in poi per aperitivi, panini, taglieri autunnali . Per informazioni: frameliveclub@gmail.com – www.facebook.com/framelaspezia/

Più informazioni su