laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Scopri la città giocando foto

Più informazioni su

SpeziaOutdoor dedicata alle famiglie. 

LA SPEZIA – Domenica 23 ottobre, con orario dalle 10 alle 12,30, nell’ambito del calendario di attività all’aperto SpeziaOutdoor, LABTER del Comune e Cooperativa Hydra metteranno alla prova bambini e genitori nel ripercorrere il perimetro della antiche mura seicentesche della città: un itinerario nel centro storico di Spezia, scandito da mappe, indovinelli e giochi, per immedesimarsi nella città ai tempi delle mura e delle 6 porte che vi si aprivano.

Grazie a dipinti e foto d’epoca si cercherà di ricostruire alcuni angoli della città ormai scomparsi, andando anche alla scoperta delle inaspettate persistenze, preziosissimi segni della Spezia di una volta …. Grazie ai Servizi culturali del Comune saremo quindi ospiti del Museo del Castello San Giorgio, tappa finale del nostro percorso.

speziaoutdoor-2

Dedicata a bambini e ragazzi dai 7 ai 12 anni, vengono coinvolti nell’attività anche grandi e piccini. L’iniziativa è anche parte integrante del calendario “Spezia in festa” dedicato all’anniversario degli Statuti del 1407.

E’ prevista un quota di partecipazione di 6 euro a carico solo dei ragazzi, mentre gli accompagnatori non sono paganti.

Prenotazione obbligatoria presso LABTER 0187 280211 – labter@comune.sp.it o Coop Hydra 327 1273871

Più informazioni su