laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

“La Riforma Costituzionale e il Senato delle Regioni”

Più informazioni su

Sabato 22 ottobre, alle ore 15, 30 in Sala Dante, alla Spezia, il ministro dell’interno Angelino Alfano – in un incontro pubblico – sarà intervistato da quattro giornalisti spezzini. Introduce il consigliere regionale Andrea Costa: «l’intento – dice – è quello di aiutare i cittadini a comprendere i contenuti delle riforme: il voto referendario deve essere consapevole, dopodiché è giusto che ognuno voti secondo le proprie convinzioni»

 LA SPEZIA – La Riforma Costituzionale ed il Senato delle Regioni è il tema dell’incontro con il ministro dell’interno, l’onorevole Angelino Alfano, che si svolgerà alla Spezia sabato 22 ottobre alle ore 15, 30 in sala Dante. A dibattere con il ministro e a porre le loro domande saranno il presidente dell’Ordine dei giornalisti della Liguria Filippo Paganini, che svolgerà anche il ruolo di moderatore, ed altri tre giornalisti spezzini: Paolo Asti (Il Giornale della Liguria), Matteo Marcello (La Nazione) e Marco Toracca (Il Secolo XIX). Ad introdurre sarà il consigliere regionale di Liguria Popolare, Andrea Costa. 

web_ac_70x100_22ottobre2016_sp

«L’intento dell’incontro-intervista è quello di aiutare i cittadini a comprendere i contenuti delle riforme. – spiega Costa – Io non ne faccio una questione politica: ritengo che la decisione, per il si o per il no al referendum, sia esclusivamente personale, ma è importante arrivare al voto in maniera consapevole, sapendo per cosa si sta votando. Sono convinto che l’incontro-intervista di sabato sarà l’occasione per approfondire il tema , dopodiché è giusto che ognuno voti secondo le proprie convinzioni».

Più informazioni su