laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Sei serate in cerca d’autore

Più informazioni su

LA SPEZIA – Sei prestigiosi cantautori per sei concerti di musica e parole.

Questa è in sintesi la succulenta rassegna che l’Arci Frame di La Spezia organizza con la collaborazione del cantautore sarzanese Gianmaria Simon nella direzione artistica.

«Sei serate in cerca d’autore» avrà luogo per sei giovedì, da novembre a gennaio e vedrà la partecipazione di esponenti di primo piano della scena cantautorale italiana.

Aprirà le danze il 3 novembre Max Manfredì, che vanta una trentennale carriera costellata di importanti premi (ricordiamo la targa Tenco 2009 per l’album «Luna persa») e illustri collaborazioni, fra le quali spicca il nome di Fabrizio De André.

seiseratevolantino

Il 17 novembre sarà la volta di Giacomo Toni, eclettico cantautore romagnolo, che negli ultimi dieci anni ha messo a segno un numero impressionante di concerti guadagnandosi sul campo l’attenzione del pubblico e della critica specializzata.

Il 1 dicembre salirà sul palco del Frame Davide Di Rosolini, “CantAttore” siciliano che unisce alle ottime doti musicali un’irresistibile vena comica.

Il 15 dicembre ci sarà Federico Sirianni, genovese di nascita e torinese d’adozione, songwriter di altissimo valore, attivissimo in tutta la penisola.

Il 12 gennaio arriverà Folco Orselli, vera e propria istituzione meneghina, che racconta la Milano Jannacciana, notturna e livida, con le sue ballate venate di blues.

Più informazioni su