laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Inaugurazione piscina Cicci Rolla

Più informazioni su

Tante le migliorie apportate all’impianto natatorio del Comune di Lerici. Terminati i lavori di manutenzione straordinaria, l’impianto di presenta ai cittadini in una veste nuova.

LERICI – Sarà inaugurato domenica alle ore 10,30 l’impianto natatorio Cicci Rolla della Venere Azzurra.

Terminati i lavori di manutenzione straordinaria, iniziati a luglio del 2015 e costati circa 700.000 euro, la piscina si presenta ai cittadini con una veste nuova.

Nello specifico, la società sportiva Lerici Sport, alla quale è stata concessa la gestione dell’impianto fino al 2023 con l’impegno da parte loro di procedere con tali migliorie, ha realizzato una ristrutturazione della palazzina interna alla struttura, sede degli spogliatoi, degli uffici direttivi e dei servizi a disposizione degli utenti.

Il vecchio impianto di climatizzazione è stato demolito e sostituito con uno a caldaie a condensazione, di nuova generazione, e solare termico.

E’ stato realizzato e installato un nuovo telo di copertura della piscina invernale, alla quale è stato inoltre sostituito il rivestimento interno e creata una nuova pavimentazione perimetrale alla vasca.

Un nuovo impianto di illuminazione è stato infine installato sia all’interno che all’esterno della struttura, la cui area esterna è stata totalmente riqualificata.

“Tutti i lavori di riqualificazione sono stati realizzati durante l’estate 2015 e 2016, per evitare di dover ricorrere alla chiusura della struttura e garantire ai suoi utenti la continuità del servizio – spiega Alessandro Sammartano, Presidente della Società Sportiva Lerici Sport -. La nostra è una società senza scopo di lucro, che ha fatto fronte a importanti opere, nel pieno rispetto di regole e tempistiche. La buona riuscita di questo progetto rappresenta per noi un traguardo importante, reso possibile anche dalla proficua collaborazione che abbiamo instaurato con l’Amministrazione comunale”.

“Le opere realizzate costituiscono un miglioramento significativo a un impianto che rappresenta, oltre che un bene per la nostra comunità, un punto di riferimento per le numerose attività sportive che ospita – aggiunge l’assessore ai Lavori Pubblici, Marco Russo -. Grazie al lavoro svolto, la piscina Cicci Rolla si mette da oggi a disposizione in una veste nuova, più funzionale alle esigenze degli utenti”

Più informazioni su