laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Presentazione del libro “Latanè e la chiave invisibile” di Gloria Clemente

Più informazioni su

CEPARANA – Sabato 22 ottobre, alle 17, c/o la Libreria Il Libro dei Sogni di Ceparana, la prima libreria gestita da persone diversamente abili, presentazione del libro: “LATANE’ E LA CHIAVE INVISIBILE” di Gloria Clemente, edizione Caosfera, con alcuni dei ragazzi della Compagnia  F.De Andrè, che da anni si cimenta in spettacoli teatrali e musicali.

Una performance che diventa un viaggio di parole e musica lungo due crinali, quello fantastico della Città a Spirale e quello reale della Terra, entrambe in lotta contro il tempo e un male oscuro, che vuole sottrarre all’umanità il più prezioso dei suoi beni.

“LATANE’ E LA CHIAVE INVISIBILE” è un fantasy, ma è chiaramente un romanzo allegorico, per descrivere cosa siamo diventati, nella totale assenza di empatia, pietà e comprensione degli altri, per la cura che non abbiamo avuto di quel che ci dovrebbe distinguere come esseri umani.

La performance è già stata ospite del prestigioso Andersen Festival di Sestri Levante e del Laboratorio De Andrè a Sarzana.

Più informazioni su