laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

“Vinci con mySpezia”. Luca Ribaditi con Skyline il primo classificato

Più informazioni su

LA SPEZIA – E’ Luca Ribaditi con “Skyline” il vincitore del concorso fotografico “Vinci con mySpezia”. Sarà lui a volare nella città di Yongjia, in Cina.

L’esito del concorso è stato comunicato questa mattina dall’assessore al turismo del Comune della Spezia Luca Erba. Insieme a lui Igo Salvadori, Giuliano Tomaino e Francesco Vaccarone in rappresentanza della giuria. Era presenta anche Chen Chao Xia, presidente dell’Associazione generale commerciale cinese in Italia Ovest.

img_8591

Il concorso, lanciato nel luglio scorso, ha visto la partecipazione di 174 scatti. Di questi 70 sono stati giudicati in linea con i criteri stabiliti, mentre 16 hanno avuto poi accesso alla fase finale. Da questi sono emersi i tre finalisti: Alex Rezzano, Luca Ribaditi e Luca D’Amico. Al primo posto si è piazzato lo scatto “Skyline” di Luca Ribaditi.

Le migliori fotografie verranno esposte prossimamente presso il CAMeC della Spezia e il museo di Yongjia (Cina),

Obiettivo del concorso era raccogliere fotografie che potessero interpretare e promuovere al meglio l’immagine della Spezia nel mondo, con particolare riguardo all’accordo operativo per programmi integrati di valorizzazione e promozione turistica in essere tra la Città della Spezia e la città cinese di Yongjia..

spezia-notturna

Tutte le fotografie pervenute ed in regola con le norme riportate nel regolamento, sono state valutate il 12 ottobre da una giuria appositamente costituita, composta da: Luca Erba, in qualità di Assessore al turismo del Comune della Spezia, Luca Basile, in qualità di Assessore alla cultura del Comune della Spezia, Marzia Ratti, in qualità di Direttore dell’Istituzione per i Servizi Culturali del Comunedella Spezia, Igo Salvadori, in qualità di fotografo professionista del territorio, Enrico Amici, in qualità di fotografo professionista del territorio, Giuliano Tomaino, artista, Francesco Vaccarone, artista.

I criteri di selezione della foto vincitrice sono stati: qualità tecnica della foto; capacità di comunicare i valori della città, capacità di stimolare interesse turistico, capacità di sintetizzare in uno scatto degli elementi chiave della Città.

Più informazioni su