laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Di Carlo: “Un ottimo punto, anche se potevamo battere il Cittadella”. Pulzetti: “Importante muovere la classifica”

Più informazioni su

LA SPEZIA – “Un punto muove sempre la classifica, anche se avremmo meritato di vincere questa partita”. E’ il concetto espresso da Mimmo Di Carlo nel post partita. “E’ sempre un punto prezioso. Abbiamo giocato con carattere. nel primo tempo loro hanno difeso bene, la mia squadra ha ripreso a giocare, ha finalizzato bene il gioco, abbiamo spinto e abbiamo firmato il pareggio con Pulzetti su palla inattiva”.

Avete avuto la possibilità di raddoppiare e di vincere…
“Sì con Nenè e con Piu. I ragazzi sono stati tutti bravi, hanno dimostrato maturità, hanno concesso poco al Cittadella che si è dimostrata una squadra tosta, determinata”.

Sabato la trasferta non facile a Benevento
“Ditemi voi qual è la trasferta facile, certo nel Sannio ce la giocheremo ma non sarà facile”.

L’eroe della giornata è stato Nico Pulzetti, autore dello splendido gol che è valso il pareggio.
“Sono contento per il gol del pari, importante è avere mosso la classifica, bisogna dare continuità. Nel primo tempo il Cittadella – ha spiegato Pulzetti – è stato cattivo e ha trovato il gol molto presto, loro giocano un calcio a memoria.

Sabato a Benevento troverete un  campo caldo…
“Sarà stimolante giocare contro i sanniti, dobbiamo però migliorare nelle gare in trasferta. Bisogna avere la cattiveria giusta. Dobbiamo cercare di vincere e dare continuità”.

Il mister del Cittadella, Roberto Venturato, è contento del punto colto al “Picco”.
“Primo tempo ottimo con il vantaggio, ripresa sofferta con il prevedibile ritorno dello Spezia. C’è mancata la lucidità necessaria, Qui a Spezia abbiamo incassato un gol da fermo, i nostri avversari ci hanno messo in difficoltà. Abbiamo voglia di stare la tre le prime della classe. Del resto – ha concluso Venturato – siamo in serie B da undici anni”.

Più informazioni su