laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Okay la partenza del Lunezia in Serie C

Più informazioni su

SARZANA – Brillante la partenza del Lunezia Volley nel campionato di Serie C ligure femminile. Le “lunensi” si sono imposte per 3-0 (24-26 / 15-25 / 18-25) a Voltri sul Volare Genova schierandosi con: la Ruffini al palleggio e la Cicalese opposto, la Carozzo e la Masciullo centrali, la Fiorino e la Marku di banda con Jessica Leonardi libero. Nel corso del match si sono viste pure Francesca Leonardi, provata in diagonale, la Buccelli al centro e la Tomaino all’ala…quest’ultima, per ammissione di coach Alfonso Pascucci stesso, la piacevole sorpresa della serata con quei 19 punti che ne hanno fatto il “top scorer” nonostante l’impiego part-time.

“Era molto motivata”, ha detto l’allenatore della veterana, rientrata dopo un anno di “stop” a causa della maternità. Tutto facile, per il Lunezia, al di là di un primo set “di decollo”.

Adesso sguardo al debutto interno al Palabologna sarzanese, previsto sabato prossimo 29/10, col derby col Cpo Ortonovo recentemente già battuto di netto a Caniparola in Coppa Liguria. Ore 18.30.

Non solo, ma hanno avviato con un 3-0 a favore il rispettivo campionato di categoria pure le due squadre Under 18 biancoblu, una sul campo del Santo Stefano Magra e quella cosiddetta “Blu” in casa contro il Recco.

Tornando infine alla Prima squadra questi gli altri risultati nella giornata d’apertura di Serie C in Liguria; Acli S. Sabina-Emmebi Spezia 3-0, Autorev Sp-Ch4 Albenga 3-0, Cpo Ortonovo-Legendarte Quiliano 3-2, Santo Stefano Magra-Normac Genova 0-3, Tigullio Project-Admo Lavagna 3-1.

Nella foto, il Lunezia (settore giovanile compreso) nel giorno della sua recente presentazione alla Cittadella di Sarzana, al centro con gli occhiali da sole l’ex nazionale Maurizia Cacciatori che ha fatto da madrina

Più informazioni su