laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Parte secondo pronostici lo Spezia Volley Autorev

Più informazioni su

AUTOREV SPEZIA – CH4 ALBENGA  3 – 0

Set: 25-14 / 25-23 / 25-15.

Spezia Volley Autorev: Battistini 4, Zonca 5, Gianardi 2, Petacchi 10, Francesconi 13, Lo Prieno 10, Bizzarro 0, Cecchinelli libero; n.e. Papa, Costa, Cento, Prini. All. Damiani.

Ch4 Albenga: Vernetti 2, Tomei 0, Iemmolo 10, Barbieri 4, Delfino 7, Caprioglio 3, Sericano 4, Badano 1, Pezzillo libero; n.e. Bareggi e Barisione. All. Andreis.

Arbitri: Perelli e Portaccio.

Secondo previsioni, lo Spezia Volley Autorev avvia vittoriosamente questo campionato di Serie C ligure femminile che (dopo il secondo posto dell’anno scorso e con la recente estensione delle promozioni in B da una a due) lo vedrebbe tra le favorite, tanto più che durante l’estate le bianconere non si sono di certo indebolite.

A proposito, il rinforzo Francesconi conferma il proprio ruolo da “leader” che già aveva lasciato intravedere nelle amichevoli precampionato e in Coppa Liguria, non a caso la viareggina finisce nettamente “top scorer”. Non molto dietro di lei, a quota dieci, l’ala Lo Prieno e al centro la Petacchi che appaiono già in “forma campionato”. Per il resto coach Marco Damiani continua a preferire la fresca arrivata Gianardi alla veterana Cento quale ulteriore e la sempre verde Zonca, da opposto, alla neo-acquisita Costa.

Niente male pure la Battistini al palleggio e la Cecchinelli da libero; ha fatto capolino quale “jolly” la stessa Bizzarro.

Senza storia il primo e il terzo set, mentre può essere che le spezzine abbiano pagato un certo calo di concentrazione nel secondo, che si sono aggiudicate sul filo di lana.

Ora sguardo alla prima trasferta, domenica prossima 30/10 alle ore 18 a Genova, di fronte quella Normac che ha appena stravinto… in contemporanea all’Autorev, in quel di S. Stefano, avversaria il Valdimagra. 

Nella foto da sinistra: Battistini, Petacchi, Cecchinelli, Lo Prieno, Francesconi e Zonca.

Più informazioni su