laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

La Serafini via Trento verso la Serie A?

Più informazioni su

Forse non se l’aspettava nemmeno lei, nonostante gli immensi mezzi tecnico-atletici di cui dispone, che nel volgere di pochi mesi la sua situazione pallavolistica sarebbe cambiata così tanto e…verso l’alto.

Ester Serafini, palleronese classe 2001, ha lasciato a metà estate la Val di Magra e il Valdimagra: sebbene il ramo femminile di quest’ultimo si chiami Santo Stefano Magra come tutti sanno. Lei è sportivamente cresciuta lì, dal Minivolley a quella Under 16 che ha salutato alla volta di Trento, dove ora alloggia in pieno centro dalle parti del Duomo; insieme a due altre giovanissime “promesse” dell’ Ata Wallace, una italiana e l’altra bulgara, con le quali peraltro si cimenta di continuo nel parlare inglese (su raccomandazione di una società che vuole le sue ragazze crescere anche sul piano culturale). In famiglia confermano che nel capoluogo trentino, dove intanto frequenta il secondo anno di liceo artistico, si trova a meraviglia.

Sicché, oggi Ester è palleggiatore titolare nelle Under 18 e 16 del club bianconero e secondo alzatore in quella Prima squadra che milita in Serie B1, dove la nostra guarda caso ha seppur per pochi minuti già debuttato. Tutto ciò nel volgere appunto di qualche mese. Se il buongiorno si vede dal mattino, nel giro di qualche anno la Serafini dove può arrivare ? Tanto per cominciare consideriamo che a Trento non disdegnano pensare alla A…

Più informazioni su