laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Capitaneria di Porto della Spezia: fermata una Nave da carico

Più informazioni su

LA SPEZIA – Nella tarda serata di martedì scorso il personale ispettivo della Guardia Costiera della Spezia, nel corso della propria attività di controllo delle navi straniere che approdano nel porto della Spezia (Port State Control), ha ispezionato e fermato una nave da carico, per diverse problematiche riconducibili a malfunzionamenti rilevati sugli equipaggiamenti per la sicurezza della navigazione e la prevenzione dell’inquinamento marino.

E’ stato quindi disposto il divieto per la nave di lasciare il porto sino al completo ripristino delle previste condizioni di funzionalità dei predetti equipaggiamenti, che dovranno essere verificati e certificati da ispettori dello Stato di bandiera della nave.

Il personale della Capitaneria di Porto della Spezia, continua ad operare quotidianamente nelle verifiche del rispetto delle norme e delle condizioni di sicurezza a bordo sia del naviglio nazionale che delle navi straniere che approdano nel nostro porto.

Tale attività viene effettuata in aderenza a convenzioni, accordi internazionali e direttive comunitarie, sulla salvaguardia della vita umana in mare e della prevenzione di inquinamenti dell’ambiente marino.

Più informazioni su