laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Completato il vertice operativo dell’azienda sanitaria

Più informazioni su

LA SPEZIA – L’Asl 5 ha coperto gli ultimi due tasselli che completano il vertice operativo dell’azienda sanitaria: il direttore generale, Andrea Conti, ha nominato direttore sanitario Maria Antonietta Banchero e direttore amministrativo Laura Lodetti.

La dottoressa Banchero, originaria di Genova, si è laureata a Milano e ha lavorato in Lombardia, mentre la dottoressa Lodetti è laureata in economia aziendale alla Bocconi di Milano. Le nuove dirigenti sono chiamate a occuparsi di questioni delicate come il nuovo ospedale del Felettino, la futura ricollocazione dell’ospedale sant’Andrea, il potenziamento degli organici di medici e infermieri, il futuro del presidio di Levanto e la sistemazione del San Bartolomeo di Sarzana.

La dottoressa Lodetti ha svolto attività di docenza presso la facoltà di Economia, Medicina e Chirurgia e Ingegneria all’università di Parma ed è esperta in programmazione e controllo, valutazioni di convenienza economica, gestione, analisi e valutazione di flussi informativi sanitari ed economici. La dottoressa Banchero, fino a pochi giorni fa, è stata dirigente medico presso l’Unità Operativa di Programmazione e sviluppo piani presso la direzione generale sanità della regione Lombardia. In passato ha lavorato presso strutture sanitarie in Europa e Usa.

Claudia Verzani

 

Più informazioni su