laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Prova di evacuazione presso il Liceo Scientifico “Pacinotti” foto

Più informazioni su

Partecipazione alla Settimana della Sicurezza. 24-30 ottobre 2016.

LA SPEZIA – Il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco Della Spezia ha aderito alle iniziative nell’ambito della Settimana della Sicurezza per la Salute e la Sicurezza nei Luoghi di lavoro dal 24 al 30 ottobre 2016.

1

L’iniziativa promossa dall’Ufficio Territoriale di Governo che ha interessato a sua volta il Comando, è consistita in una prova di evacuazione presso il Liceo Scientifico “Pacinotti” della Spezia, coinvolgendo studenti e docenti al fine di rafforzare in essi l’attenzione ai temi della sicurezza.

dsc07936

Il Comando, ha partecipato con una squadra completa di operatori, dotata di Autopompaserbatoio, una Campagnola e tre funzionari che hanno assistito alla prova.

Per la scuola, erano presenti oltre al Preside Prof. Bosco molto sensibile a queste tematiche anche il Rappresentante per la Sicurezza dell’Istituto che ha provveduto a rilevare i tempi e le eventuali criticità conseguenti all’evacuazione.

dsc07899

Gli studenti e i docenti hanno collaborato fattivamente alla buona riuscita dell’esercitazione, dando prova di concreta maturità nei confronti delle tematiche della sicurezza.

Il ruolo dei Vigili del fuoco nella fase di formazione/informazione è stato ritenuto essenziale da parte della Dirigenza del Liceo che non ha esitato a formulare apposito invito al Comando per eventuali corsi da destinare al personale docente e non docente.

dsc07978

Più informazioni su