laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Il punto di vista dei cittadini sugli obiettivi della Fondazione Carispezia

Più informazioni su

Ampia partecipazione al sondaggio online condivisioni. 

LA SPEZIA – Nell’ambito delle iniziative volte a promuovere l’ascolto e il confronto con il territorio, Fondazione Carispezia ha lanciato nei mesi scorsi il sondaggio online “Condivisioni” per raccogliere direttamente dai cittadini indicazioni e suggerimenti utili per la futura programmazione triennale.

È infatti in fase di definizione il Documento Programmatico Triennale 2017-2019, in cui saranno contenute le linee strategiche fondamentali che indirizzeranno l’operato della Fondazione. In quest’ottica, il sondaggio ha costituito una nuova modalità di ascolto del territorio, che si è affiancata ai tavoli di confronto in ambito sociale, culturale e formativo con interlocutori istituzionali e del terzo settore, e alle ricerche sull’analisi dei bisogni sociali condotte da istituti di ricerca riconosciuti a livello nazionale.

Il sondaggio, che si è concluso lunedì 24 ottobre, ha registrato una grande adesione: oltre 850 cittadini della provincia della Spezia e della Lunigiana hanno infatti dedicato un po’ del loro tempo per rispondere al questionario disponibile online, fornendo il proprio punto di vista su obiettivi, aree e priorità di intervento dell’Ente.

Il sondaggio, il cui esito sarà illustrato in occasione della presentazione del Documento Programmatico prevista il 21 novembre nella sede di via D. Chiodo, ha quindi aperto la strada per un confronto più immediato e diretto della Fondazione con la comunità di riferimento.

Sono sinceramente grato della partecipazione all’iniziativa ‘Condivisioni’ da parte dei nostri concittadini – dichiara Matteo Melley, presidente della Fondazione Carispezia – che evidentemente hanno compreso lo sforzo di trasparenza e ascolto che sempre più in questi anni sta guidando l’operato della Fondazione”.

Più informazioni su