laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Contributi a fondo perduto per gli investimenti

Più informazioni su

Approvati dalla giunta regionale della Liguria i contributi per gli investimenti delle imprese liguri. Vignudelli (Confartigianato): «Una vera e propria boccata d’ossigeno, occasione unica da non perdere». 

LA SPEZIA – «Una vera e propria boccata d’ossigeno per le imprese liguri». È questo il commento di Marco Vignudelli, Responsabile Credito di Confartigianato alla notizia dell’approvazione stamani da parte della giunta regionale ligure del bando per gli investimenti delle imprese su fondi Por-Fesr. La misura prevede un contributo a fondo perduto in regime de minimis del 30% sugli investimenti in macchinari, attrezzature e ristrutturazioni realizzati dalle microimprese liguri e avrà una dotazione di 40 milioni di euro. Il provvedimento era molto atteso dalle aziende. La dotazione finanziaria consentirà di soddisfare molte richieste nella provincia spezzina. L’importo minimo di investimento per le imprese è di 25 mila euro, con una retroattività al 1 gennaio 2016. Le domande si potranno presentare dal 5 al 15 dicembre 2016. Il bando rappresenta un’occasione unica da non perdere, per gli investimenti.

Lo Sportello Credito di Confartigianato diretto da Marco Vignudelli è a disposizione delle imprese per ulteriori approfondimenti e per la predisposizione della domanda il primo giorno,  tel. 0187.286653-3483606726 – e-mail:finart@confartigianato.laspezia.it

Più informazioni su