laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Finissage della Collettiva di pittori “Amici della Galleria La Stele” di Filetto

Più informazioni su

Domenica 30 ottobre, nel Borgo della Lunigiana, presso l’Associazione Culturale A.N.S.P.I., il brindisi di chiusura della mostra di quadri di artisti convenuti da varie località. 

FILETTO – Anche a Filetto termina il mese dedicato alla castagna e con esso le iniziative d’ottobre della locale Associazione Culturale A.N.S.P.I. LA STELE che, dopo l’Estemporanea “Pedalando nella natura e i quadri esposti open air in occasione della sfilata di moda, invita alla festa di chiusura della Collettiva d’Arte, allestita nella sua Galleria, in Borgo Ariberti 18. Il finissage dell’esposizione, definita “arte chiama arte”, è previsto per domenica 30 ottobre p.v., dalle ore 16 in poi, con un brindisi benaugurale e anche di arrivederci per tutti i partecipanti e il pubblico.

Sono una decina i pittori, amici dell’Associazione e provenienti da Bologna, Genova, La Spezia e Massa Carrara, che hanno voluto esporre le loro opere accanto a quelle dei soci della Stele, da sabato 8 ottobre, per tutto il mese: Paolo Battezzati, Franca Bologna, Nadia Cenderello, Giobatta Framarin, Michelina Gatti, Micaela Palmieri, Marco Rigacci, Giampiero Rossi, Sergio Scantamburlo e Giovanna Toracca.

In galleria, per la mostra, i numerosi visitatori hanno potuto apprezzare una trentina di quadri, realizzati con varie tecniche, dall’acquerello alla pittura ad olio o con acrilici. Tante le tematiche trattate dagli artisti: si va dal cosmo alle marine, dal medioevo al nudo di donna, dagli scorci della Lunigiana alla rappresentazione di animali, come cavalli e gatti, e della flora…

Ma il coinvolgimento dei pittori “fuori porta” e del pubblico non finisce qui! Nell’intento di sensibilizzare quante più persone possibili alla bellezza e alla potenzialità dell’arte, come insito nella loro mission, i membri dell’Associazione La Stele, che non ha fini di lucro, stanno mettendo a punto un’iniziativa, con più eventi, per dicembre: “Natale d’Arte”, con premi per i pittori e i visitatori intervenuti, mostre, incontri e tanto altro ancora…

Perciò pittori e scultori “di casa”, Corrado Armanetti, Laura Baldisserri, Mimmo Biribicchi, Pierpaolo Ceppi, Giampaolo Collecchia, Silvana Federici, Danilo Galeotti, Silvio Galeotti, Antonio Giovanni Mellone, Clelia Secchi e Paolo Soraperra, danno appuntamento a tutti per celebrare insieme, a Filetto, un mese natalizio degno dell’arte.

Più informazioni su