laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

La farfalla spezzina, vola sui pattini a Bologna

Più informazioni su

Bianchi Rachele Campionessa Nazionale Pattinaggio a Rotelle, prima al trofeo delle Regioni FIHP 2016

LA SPEZIA – Clamoroso risultato della pattinatrice spezzina BIANCHI Rachele, che nella kermesse del Trofeo delle Regioni, che si svolto a Funo di Argelato (BO) conclusosi domenica, ha portato in alto i colori della Regione Liguria vincendo la categoria Giovanissimi A femminile, sbaragliando un’agguerrita concorrenza.

La spezzina, è riuscita a salire sul gradino più alto del podio avendo ragione su altre 37 atlete, rappresentando al meglio la Regione Liguria che tramite il proprio comitato regionale FIHP l’ha convocata per questa prestigiosa competizione.

Dopo il secondo posto nelle finali nazionali UISP dello scorso Giugno ecco giungere un risultato molto importante su scala nazionale, nell’evento organizzato dalla federazione FIHP, in una categoria riservata alle più “piccole” atlete ossia quelle nate nel 2008.

rn5_1539

Alla base di questo importante successo senza ombra di dubbio vi è stata la capacità dell’allenatrice Alda Mannini, che ha portato l’atleta ad un livello di preparazione e capacità d’esecuzione molto performante, aiutata nei periodi d’avvicinamento alla gara da tutto lo staff della società d’appartenenza ossia A.S.D. Rotellistica Apuana e periodicamente supervisionata dal tecnico del settore nazionale delle federazione Raffaello Melossi.

Ora dopo una brevissima pausa per godersi la vittoria, la Bianchi si rimetterà al lavoro per le future sfide.

Più informazioni su