laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Economia del mare: aziende da Emirati Arabi, Singapore e Turchia incontrano imprese spezzine alla Spezia foto

Più informazioni su

LA SPEZIA – Liguria International, società per l’internazionalizzazione delle imprese appartenente al Gruppo Filse, e l’Azienda speciale La Spezia Euroinformazione, Promozione e Sviluppo della Camera di Commercio Riviere di Liguria, hanno ospitato in questi giorni una delegazione di dodici rappresentanti di importanti aziende operanti nel settore dell’economia del mare provenienti da Emirati Arabi, Singapore e Turchia.

All’iniziativa hanno aderito trenta aziende liguri del comparto che è sicuramente uno dei più significativi dell’economia regionale. Dopo due giornate di lavori a Genova, la delegazione si è trasferita alla Spezia, dove presso la sede della Camera di Commercio ha incontrato alcune delle più importanti realtà industriali spezzine del settore. I B2B, coordinati dallo staff dell’Azienda speciale La Spezia EPS, rientrano nel progetto “Business in Liguria” di Liguria International, approvato dalla Regione Liguria; all’iniziativa ha collaborato anche l’Agenzia ICE.

L’evento si inserisce, quindi, in un progetto che prevedeva l’organizzazione di diversi incoming nell’arco del 2016, e che ha visto in SEAFUTURE il momento di maggiore concretizzazione. L’obiettivo è quello di favorire la crescita e le possibilità di business delle imprese italiane, in particolare liguri. L’impegno da parte delle Istituzioni e de La Spezia EPS è quello di proseguire su questa strada: relazionarsi ed intraprendere contatti commerciali con operatori selezionati ed altamente qualificati provenienti da Paesi che offrono alle nostre aziende importanti sviluppi commerciali, come USA, Emirati Arabi, Singapore, Hong Kong, Turchia. Queste missioni d’incoming proseguiranno anche nel 2017 per traguardare la nuova edizione di SEAFUTURE 2018.

Più informazioni su