laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Nicol Delago, giovane ed agguerrita agonista di Coppa del Mondo foto

Più informazioni su

Da Selva in Val Gardena, stupenda località Dolomitica, meta internazionale per gli amanti dello sci, Nicol Delago simpaticissima atleta del 1996, affronta la prima stagione completa di Coppa del Mondo !

Dopo una intensa preparazione estiva, sui ghiacciai italiani, europei, ed in Argentina, si trova ora, con le compagne di squadra a Lake Louise in Canada per le prime gare di velocità, sulle piste di questa stupenda località dell’Alberta.

Lasciamo la parola a Nicol: “Ho fatto una completa preparazione tecnica e sciistica in funzione di questa stagione particolarmente impegnativa (in febbraio anche i Campionati del Mondo a ST.Moritz).

Sono entusiasta per il clima che si respira in squadra e con gli allenatori. Sento di essere ben carica dal punto di vista fisico e mentale. E’ tutto così esaltante. Negli ultimi allenamenti, a Copper Mountain, in Colorado, abbiamo trovato molte altre squadre di altri Paesi e poca neve; ugualmente però, i nostri tecnici hanno preparato ottime piste e così abbiamo fatto buoni allenamenti per la velocità e di rifinitura per le gare imminenti. Tutta la squadra, ora ha il desiderio di iniziare le competizioni, anch’io ho questa grande volontà”

Una tranquilla e piacevole Nicol che con la sua positività rasserena e merita di ben figurare nei prossimi impegni agonistici.

Jacopo Bertella

Più informazioni su