laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Socialisti per il NO

Più informazioni su

Domenica 4 dicembre gli elettori saranno chiamati ad esprimere il loro parere sulla modifica della Costituzione voluta dal Governo , i “Socialisti per il NO” della provincia della Spezia esprimono la loro forte contrarietà e invitano quanti hanno a cuore la libertà e la democrazia a votare NO !

Chi vota Si è disponibile a cedere democrazia in cambio di una presunta governabilità , noi ci sentiamo eredi di una cultura libertaria e democratica e non vogliamo rinunciare ai diritti sanciti nella Costituzione nata dalla Resistenza.

La Costituzione non è intoccabile ma proprio perché ci riguarda tutti la logica vorrebbe che fosse modificata a fronte di una larghissima maggioranza coinvolgendo tutte le forze politiche.

Oggi invece ci troviamo in una  situazione di feroce contrapposizione figlia della sfida plebiscitaria che il Presidente del Consiglio ha voluto mettere in campo.

Un massiccio successo al NO potrebbe dare il via ad una riflessione seria per arrivare a riforme condivise.

Il nostro appello ad andare a votare NO è rivolto quindi a tutti gli elettori  che vogliono continuare a vivere in un Paese nel quale si possano continuare a scegliere i propri rappresentanti e il Parlamento eletto non venga svuotato delle su prerogative a favore del Governo.

Il Comitato “Soicialisti per il NO” La Spezia

Più informazioni su